Vital Way Sherwood. Il nuovo VIF dell’allevamento Vital Way ed ha vinto più di un’esposizione come Giovane Campione ENCI. Sempre al suo fianco, il suo proprietario Gennaro Pietraforte.

Nome: Vital Way Sherwood
Allevamento: Vital Way | pedigree FCI
Data di nascita: 02/08/2016
Compagni di vita: Gennaro Pietraforte



Perché hai scelto un bouledogue francese?

Ho allevato per molti anni la razza Pastore Tedesco e ho maturato significative esperienze in Germania ed in Italia. Purtroppo, per problemi personali ho dovuto trascurare questa bellissima razza. Ho dovuto scegliere un cane di piccola taglia e di più semplice cura. Ho scelto il Bouledogue Francese! Essendo cresciuto con un cane sempre al mio fianco era impossibile per me pensarmi senza Fido.

Vital Way Sherwood da piccino piccino
Sherwood da piccino piccino

La prima volta che hai visto Vital Way Sherwood

Un colpo di fulmine di simpatia! Ho diversi altri cani, sempre bouledogue francese a cui un giorno si è aggiunto lui, un caille che cercavo da tempo ma non riuscivo a trovarne uno che mi emozionasse davvero. Poi un giorno ho guardato una cucciolata di un allevatrice e mi sono emozionato subito solo guardardolo in foto. In lui ho intravisto grandi potenzialità anche contro il parere di altri allevatori non convinti della bontà dell’esemplare. Ho guardato oltre, cercando di restare obiettivo e senza pensarci due volte l’ho preso confortato dal suo meraviglioso pedigree.

La Mamma di Vital Way Sherwood
La Mamma di Sherwood

Cosa consiglieresti a chi si avvicina alla razza bouledogue francese?

A chi si avvicina a questa razza direi che, a prescindere dalla cura che bisogna dedicare a tutte le razze, il bouledogue francese ha bisogno di tanta attenzione soprattutto nei mesi caldi, in auto e nei posti poco ventilati (ndr colpo di calore). È una razza meravigliosa: per me è un vero amico, quasi umano da poterci dialogare! Ovviamente ci sono degli accorgimenti, bisogna rispettare le sue esigenze e bisogna anche saperci fare con il meraviglioso mondo degli animali.

La sua giornata tipo

Passa la sua giornata a giocare in casa con i suoi compagni di merenda, dorme e passeggia molto spesso con me e Tiger. Adora lanciarsi i biscotti da solo e rincorrerli! È molto educato e rispettoso grazie all’educazione che io stesso gli ho fornito grazie all’esperienza come allevatore. Non ha un gran appetito, non adora il cibo come mi e capitato di riscontrare in altri suoi simili.

Cosa proprio non sopporta?

Non sopporta le buste di plastica crede siano dei mostri!

Perché il tuo bouledogue francese è così speciale

Per me lui è speciale perché mi riempie il cuore di emozione ed orgoglio. Ha confermato la mia intuizione diventando a soli 13 mesi giovane campione di San Marino e vincendo diversi titoli di miglior giovane nelle esposizioni ENCI in Italia.

Posizione da Expo per Vital Way Sherwood
Posizione da Expo per Vital Way Sherwood

 

Altri argomenti che potrebbero interessarti



Libri sulla razza Bouledogue Francese

I migliori giochi per il tuo cane Bouledogue Francese

I prodotti consigliati per la salute e benessere del tuo bouledogue francese

Se vuoi metterti in contatto con noi o raccontarci la tua storia scrivi a info@findthefrenchie.com oppure unisciti alla nostra pagina Facebook.