Very Important Frenchie – Cioccolato (Cioc) con Emanuela ha trovato una compagna di giochi, di viaggio e di vita!

Emanuela gestisce insieme a Cioccolato Luxury Pet Travel, agenzia di viaggi di lusso in compagnia dei nostri amati pelosetti. Gli abbiamo chiesto di raccontarci la sua storia e il rapporto che si è creato con Cioc, il suo bellissimo Bulldog Francese, ecco la sua storia!

Amare un bullo è un sentimento totale. Il bulldog francese è un’invasione tale nei nostri cuori che non può che invadere con i suoi sentimenti, i suoi umori divertenti e giocosi, la sua andatura leggiadra e massiccia, ogni attimo della nostra vita. Mentre scrivo queste righe lui è qui seduto accanto a me, sulla sedia. Legge le mie righe, mi guarda, sa che sono impegnata, allora richiude gli occhi. Ma non si allontana mai. Condividere la vita con un bullo significa condividere tutto. Sta a voi domandarvi se siete pronti per un amore cosi’ intenso, perché lui ve lo domanderà e lo pretenderà! Infatti se lo prenderà il vostro amore! E se non sarete in grado di rispondere con la stessa intensità saranno guai!!!

Cioccolato e Emanuela gestiscono l'agenzia Pet Luxury Travel
Cioccolato (Cioc) e Emanuela gestiscono l’agenzia Luxury Pet Travel

La scelta dell’allevatore

Il mio bullo si chiama Cioccolato ed è nato a Roseto degli Abbruzzi il 2 Aprile 2013. Nacque in un allevamento serio e amorevole, quello del Dott. Alberto Vergara, esperto della razza e che ha già scritto due libri riguardanti il bulldog francese. Acquistare questo tipo di cane da un allevatore esperto è imperativo. Le problematiche salutari serie dovute all’allevamento improvvisato e non adeguato sono purtroppo note. Questo è il consiglio che mi sento di dare a chi vorrebbe avere un bullo nella propria vita.
Andai a visitare l’allevamento e ne ebbi un’ottima impressione. Ritornai qualche mese dopo per scegliere uno tra gli splendidi cuccioli disponibili. Tutti correvano e giocavano. Un bulldog adulto era lì con le orecchie dritte e la testa un po’ inclinata al lato, che mi investigava tranquillo. Quegli occhi grandi ed espressivi erano intensi e… immensi!

Colpo di fulmine!

Cioccolato è stato scelto quando già grande ma si è subito affezionato a Emanuela!
Cioccolato è stato scelto quando già grande ma si è subito affezionato a Emanuela!

Bulldog Francese adulto o cucciolo? Una scelta difficile

Non sicura mi chiesi se mai un cane adulto si sarebbe affezionato a me…mi risposi qualche mese dopo quando io e Cioc eravamo in perfetta armonia!
È un cane dolcissimo e sensibile. La sua sensibilità è quello che definirei speciale in lui. Si accorge di ogni mutamento di umore. È calmo e ama le carezze! È un po’ geloso se accarezzo un altro cane, ma mai in modo aggressivo. È buffo senza saperlo, e questo lo rende adorabile!
Lo porto ovunque: alberghi, ristoranti, meetings, aerei, treni, auto. Non fa mai capricci, se si annoia si addormenta. È un russone sia di giorno che di notte!
Gli piace moltissimo essere coccolato. Ama la sua tartaruga/peluche con la quale gioca a fare il duro shakerandola a destra e sinistra. Gli piacciono le palline!!!
Ama il parmigiano, il miele e i mirtilli.

Odia quando gli metto le gocce negli occhi. E soprattutto odia quando io sono assente. Fortunatamente capita molto di rado, ma si mette nel suo letto o sul mio letto dalla mia parte e aspetta. Non mangia, non va a fare in bisogni, aspetta.

Cioccolato viaggia molto per lavoro insieme a Emanuela. Bulldog fortunato!
Cioccolato viaggia molto per lavoro insieme a Emanuela. Bulldog fortunato!

Cosa mangia?

Il cibo è una parte fondamentale nella vita sana di questo tipo di cane. Possono avere diverse allergie e noie.
Personalmente mi sono rivolta ad una ditta Qibo che è serissima e prende a cuore l’alimentazione “vera” del nostro cane.
Le ricette di Qibo sono il frutto di un lavoro attento e scientifico di ricerca e studio. La ditta ha una veterinaria, la Dottoressa Debora Guidi, specializzata in scienze della nutrizione, che ha ideato e realizzato una linea ad hoc che si distingue per un elemento fondamentale: la qualità.
Altro aspetto non trascurabile: le ricette seguono i parametri scientifici dettati dagli organismi internazionali, come NRC o l’AAFCO, che si occupano degli animali.
Il laboratorio Qibo opera nel rispetto delle norme igienico sanitarie HACCP.

Quibo cibo per bulldog francese
Quibo produce alimenti di prima qualità ed è la scelta fatta da Cioc!

I prodotti Qibo freschi completi e bilanciati, sono tutti abbattuti mediante moderne specifiche attrezzature utilizzate nel mondo della ristorazione umana.
L’utilizzo dell’abbattitore è indispensabile per mantenere la qualità, il sapore e la freschezza delle preparazioni. In questo modo le proprietà nutritive ed organolettiche rimangono intatte, insieme con la comodità di ricevere un cibo sano a casa propria. L’abbattimento  dell’alimento, garantisce inoltre, una shelf-life del prodotto di 6 mesi.
La ditta offre anche una selezione di cibi secchi, sani e naturali, cruelty-free, derivati dal cibo vero e non da rimasugli.

Questo è un breve riassunto della mia vita con un bullo. Spero sia utile per voi lettori, per i proprietari di bulli, per i curiosi!
Ricordate sempre che un cane, qualsiasi razza o non razza, e’ un impegno soprattutto morale in quanto l’animale dipendera’ da voi per quasi tutto!

Grazie della vostra attenzione!

Emanuela Nardini
Founder & Ceo Luxury Pet Travel

 

Link utili

Recensione del libro Bouledogue Francese di Alberto Vergara

Visita il sito Luxury Pet Travel

Visita il sito Quibo – Cibo di alta qualità per cani