Ventilatore per cani.

In questo nuovo articolo condividiamo le nostre impressioni sul mini ventilatore per cani portatile e ricaricabile, un piccolo elettrodomestico che si rivela prezioso durante gli spostamenti in auto con Dante e Mia.



Ventilatore per cani AngLink: le caratteristiche

Il ventilatore per cani è AngLink, ed è realizzato in plastica robusta. È piccolo ma potente. Ha una ventola che crea un flusso d’aria direzionabile a 360° con 4 velocità. Questa combinata – flusso d’aria direzionabile a 4 velocità – ci consente di rinfrescare Dante e Mia secondo le loro necessità e a nostra discrezione. Il ventilatore per cani è disponibile in due colori: in bianco e nero. Noi abbiamo scelto il bianco. Lo trovi in vendita qui:

La clip per agganciarsi ad ogni struttura

Il ventilatore dispone di una clip che lo àncora a qualsiasi supporto. Ad esempio, noi abbiamo attaccato il ventilatore per cani al trasportino zincato che utilizziamo per i viaggi in macchina. In questo modo c’è un ricircolo costante dell’aria anche nella zona del lunotto posteriore. Nulla vieta però di utilizzare il mini ventilatore anche in altri luoghi come in casa, agganciato ad una sponda del recinto interno per cani, oppure in ufficio o nel camper per un uso ‘umano’.

Ventilatore per cani. Recensione Find the Frenchie Bouledogue Francese
Ventilatore per cani con Clip, ricarica USB, silenzioso e pratico da mettere durante i viaggi con il tuo Bulldog Francese. Si intravede anche il tappetino refrigerante con cristalli liquidi.
Dante si rilassa all’interno del recinto con il kit estivo: brandina, tappetini refrigeranti, acqua fresca sempre a disposizione e il ventilatore accesso. Un pisolino da Re.

Perché acquistare un ventilatore per cani?

Abbiamo acquistato un ventilatore per cani per due ragioni. La prima ragione è per rendere più confortevole e positiva l’esperienza del viaggio in auto di Dante e Mia durante l’estate.  Ad esempio, Mia non ama molto l’auto.

Il secondo motivo è perché il mini ventilatore é uno di quegli oggetti salva vita (oltre ad acqua fresca, aria condizionata e tappetini refrigeranti, ndr) da avere a bordo della propria auto. Metti che c’è la fila al casello autostradale, un ingorgo o altro… e sei sotto il sole cocente… Meglio evitare tutte quelle situazioni che potrebbero scatenare il colpo di calore nel Bouledogue Francese!!!

Ventilatore per cani-recensione-findthefrenchie

Durata della batteria e manutenzione

La carica dura parecchio, noi lo abbiamo messo alla prova in viaggio e la batteria è durata circa 6 ore (velocità 2). La batteria è ai polimeri di litio da 5000 mAh, sostituibile e ricaricabile tramite un piccolo cavo usb in dotazione.  Inoltre, il ventilatore ha altri pregi: è silenzioso (quasi 40 dB) ed è facile da pulire. Infatti, é possibile rimuovere il coperchio anteriore del ventilatore e pulire le pale della ventola quando sono sporche.



Conclusioni

Il ventilatore per cani AngLink è stato un acquisto utile, ottimo anche il rapporto qualità prezzo. I plus sono quindi tanti: la durata della batteria, la ricarica tramite cavetto usb in dotazione, la clip che si fissa su ogni struttura, la leggerezza, la potenza e regolazione del flusso d’aria, la silenziosità e facilità di pulizia. È quindi un buon compagno per rinfrescare il tuo Bouledogue in estate!

Find the Frenchie!
Scritto perché provato.

Altri argomenti che potrebbero interessarti



Cucciolo di Bouledogue Francese. Cosa serve davvero? Leggi la Guida!

Il recinto per cani da interno. La nostra esperienza e i nostri consigli. Scopri ora!

Tappetino refrigerante per cani. Quale scegliere? La nostra recensione

Brandina per cani. Perché acquistarla? La nostra recensione.

Se vuoi sapere le ultime novità sul Bouledogue Francese e non perderti i nostri articoli iscriviti subito alla nostra newsletter. È gratuita!