PetZolla traversina di prato vero, è un prodotto naturale, pensato per le esigenze dei nostri amici a quattro zampe, di tutte le età e razze canine. Il prodotto è ecologico ed atossico: una zolla di vero prato inserita all’interno di un cartone impermeabilizzato! Ecco come si presenta con l’eventuale ricambio e accessori.

 

Dante esegue l'unboxing della sua Petzolla
Dante esegue l’unboxing della sua PetZolla 🙂

La traversina Petzolla è disponibile in due formati

  • Misura standard 60 x 40 cm (adatta a cuccioli e cani fino a 10 Kg)
  • Misura XL 100 x 80 cm (adatta a cadi di taglia media e grande)

Noi abbiamo testato la misura standard. Per la nostra Bouledogue francese, Mia di circa 10 Kg, la misura non ha presentato problemi di sorta, l’ha utilizzata senza problemi e da subito.

Discorso un po’ diverso per Dante, il nostro maschietto di circa 14 Kg. Per lui la dimensione standard ed il formato della PetZolla era proprio a filo (vedi foto).

Petzolla
Per un maschietto di 14 Kg PetZolla Standard potrebbe rivelarsi troppo piccola. Meglio passare al formato XL

Per chi è consigliata la Petzolla traversina?

Il prodotto può essere un valido aiuto per gestire al meglio situazioni critiche e difficili come:

  • L’educazione del cucciolo a fare i bisogni sull’erba
  • Il cane è anziano con limitata possibilità di movimento
  • Il tuo amico a quattro zampe ha l’artrite
  • Fido è incontinente
  • Il cane vive in appartamento senza terrazza e giardino
  • Il cane è stato operato ed è in convalescenza
  • Condizioni meteo estreme (pioggia, tempesta, neve)
  • Padroni con difficoltà motorie o ammalati
  • Padroni super impegnati

Nelle giornate di pioggia forte, dove non è possibile uscire in passeggiata, la PetZolla è stata molto utile, l’abbiamo posizionata in terrazzo e di notte all’interno del recinto.
Sia ben inteso, PetZolla traversina non si sostituisce alle passeggiate per i bisognini e per il training quotidiano del tuo cane. Anche il Bouledogue Francese ha bisogno di fare la sua attività motoria quotidiana per essere in forma e sentirsi parte del mondo.

In fila per utilizzare la Petzolla...
In fila per utilizzare la PetZolla!

Cosa ci è piaciuto di PetZolla

Velocità della consegna. Abbiamo apprezzato la velocità del servizio di Amazon Prime, in neppure 48 ore la nostra zolla ci è stata consegnata a casa, pronta per l’utilizzo.

Nella nostra pagina Facebook i fan ci hanno fatto presente che si tratta di una semplice zolla di erba ma, sinceramente, abbiamo apprezzato i vantaggi del prodotto finito e del servizio di spedizione. Non ce la siamo sentiti di andare alla ricerca di zolle di erba da inscatolare! 🙂

Durata della zolla d’erba. Il prodotto può resistere anche 15 giorni, con un utilizzo non intensivo. Abbiamo trovato particolarmente efficace il trattamento anti odore: anche dopo numerosi utilizzi non abbiamo percepito cattivi odori in casa.

Lato Ecologico. PetZolla traversina è un prodotto composto da cartone riciclato, erba e terriccio, nessun rifiuto secco. Siamo assolutamente favorevoli ai prodotti che puntano alla salvaguardia della natura.

Trasparenza nella comunicazione del prodotto. Abbiamo apprezzato il tono della comunicazione e la chiarezza con cui viene presentato il prodotto. Viene definito chiaramente l’ambito di utilizzo, a chi è rivolto, come utilizzare PetZolla al meglio, non si forza la mano cercando di venderlo a tutti.

Bella da vedere. Avere un pezzo di prato nella stanza è piacevole, la zolla è simpatica e gradevole alla vista. Non trovate? Ai fini dell’utilizzo del prodotto non è rilevante ma ci piaceva sottolineare anche questo aspetto.

"<yoastmark

Cosa non ci è piaciuto di Petzolla

La versione Basic di PetZolla traversina ha un contenitore in cartone impermeabile e, se non avete il cane disciplinato, probabilmente quel cartone rischia di fare una brutta fine. Nel sito ufficiale esiste una sezione Training che spiega come evitare tutto questo con molta chiarezza. Siamo andati a cercare il pelo nell’uovo, eh!

Il prezzo di PetZolla

Alcuni utenti ci hanno fatto notare che il costo della Petzolla è eccessivo, trattandosi di una zolla di erba. A tal proposito ti consigliamo di fare una tabella personale elencando i vantaggi e svantaggi che possono derivare dall’utilizzo di questo prodotto naturale. Ripetiamo, PetZolla non è pensata per evitare di portare il cane a spasso ma un aiuto per l’educazione del cucciolo, per il cane anziano, per il cane in convalescenza, per le giornate di tempaccio!

Petzolla cuccioli
Il peluche serve per farti capire le dimensioni di un cucciolo di Bouledogue Francese

Dove acquistare

Nel sito ufficiale

Puoi acquistare nel sito ufficiale petzolla.com: c’è la possibilità di scegliere tra le due misure di zolla disponibili ed è possibile sottoscrivere un abbonamento in modo che ogni due settimane oppure ogni mese tu possa ricevere a casa il ricambio.

Acquista su Amazon con Prime

 


Com’è finito il nostro test?

Dante e Mia si sono impegnati parecchio nell’utilizzo della PetZolla fino a ridurla in questo stato. Nel complesso il test è superato.

"<yoastmark

Find the Frenchie!
Scritto con il cuore

Altri argomenti che potrebbero interessarti

L’influenza intestinale del cane. Sintomi e cure. Leggi ora!

Il cucciolo e i bisognini fuori casa. Come educarlo?

Cucciolo di Bulldog Francese, cosa serve davvero? La nostra Guida


Scriviamo un articolo a settimana. Se vuoi riceverlo iscriviti subito alla nostra newsletter.
Se vuoi metterti in contatto diretto scrivi a info@findthefrenchie.com
Raccontiamo la vita di Dante e Mia sui social Facebook Instagram e Youtube
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!