La Pasqua con il cane – così come tutte le festività, le vacanze e gite fuori porta – porta con sé qualche piccolo cambiamento nelle nostre routine familiari. Nelle nostre case non mancheranno le uova di cioccolato, le colombe, tavole imbandite a festa e addobbi colorati. Sappiamo bene che il nostro Bouledogue Francese potrebbe combinare qualche pasticcio e trangugiare qualche dolcetto! È quindi importante adottare qualche piccolo accorgimento per evitare spiacevoli incidenti e viaggi dal veterinario. Di seguito alcuni consigli per festeggiare anche la Pasqua con il cane, in tutta sicurezza.

Pasqua con il cane. Gita fuori porta.
Dante pronto per la gita fuori porta

Pasqua con il cane

Il cioccolato è il pericolo numero uno, causa del 25% di tutte le intossicazioni acute degli animali domestici. Attenzione anche a frutta secca, uvetta e a tutti gli ingredienti tipici di dolce e colombe pasquali, che possono provocare danni ai reni, dolori addominali e convulsioni. Non solo: evita di viziare il tuo Bouledogue Francese con gli avanzi del tuoi pranzi di Pasqua e Pasquetta. Il cambio di alimentazione può essere dannoso.

L’involucro delle uova di cioccolato e gli addobbi pasquali sono estremamente interessanti per i nostri amici. Evita di dimenticare in giro plastiche e confezioni, e metti le decorazioni in alto dove lui non può arrivare. Attenzione, in particolare, se decidi di organizzare o di partecipare ad una caccia all’uovo in giardino! Il cane non potrà partecipare.

Infine, non dimenticate le fioriture primaverili. Narcisi, gigli e giunchiglie sono meravigliosi, ma estremamente tossici per cani e gatti.

Buona Pasqua!

Altri argomenti che potrebbero interessarti

Quali sono gli alimenti tossici per il cane? Una guida

Recensione completa delle Crocchette Simpsons Premium Sensitive – Bouledogue con dermatite

Alimentazione del Bouledogue Francese in estate. I nostri consigli

Alimentazione del cucciolo di Bouledogue Francese. La nostra Super Guida!

Come fare il cambio dalle crocchette all’umido? La nostra esperienza

Cosa serve davvero al tuo cucciolo? Scopri ora la Guida!

Scriviamo un articolo a settimana. Se vuoi riceverlo iscriviti subito alla nostra newsletter.
Se vuoi metterti in contatto diretto scrivi a info@findthefrenchie.com
Raccontiamo la vita di Dante e Mia sui social Facebook Instagram e Youtube
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!