Da inizio settembre Mia sta mangiando Lukullus cibo umido per cani. Il primo mese di passaggio, dalle crocchette al cibo umido, è trascorso positivamente. Ad ottobre Mia ha provato tre nuove ricette:

Inoltre, e giustamente per par condicio, abbiamo coinvolto nel cambio di alimentazione anche Dante che, da ghiottone e famelico Bouledogue, ci ha subito fatto capire che gradisce anche l’umido.

Dante - Lukullus cibo umido - test Find the Frenchie
Dante mentre mangia la sua razione di Lukullus

Darsi il giusto tempo

Probabilmente ti stai chiedendo: perché testano altre ricette Lukullus cibo umido? L’alimentazione del Bouledogue è fondamentale per il suo ottimale benessere. Ti ricordiamo che da un’errata alimentazione possono scatenarsi reazioni allergiche che possono coinvolgere la cute ed il pelo (dermatite  oppure perdita di pelo) oppure provocare disturbi gastro intestinali. A nostro avviso è quindi importante dare il giusto tempo ai nostri bulli di provare nuove ricette e vedere come ciascuno assimila gusti differenti. In questo modo, confronto alla mano sarà più facile perseguire una strada rispetto ad un’altra.

Lukullus cibo umido – il secondo mese di test

I tre gusti provati hanno superato il test di appetibilità e digestione. Se clicchi i gusti vai direttamente alla scheda prodotto di ciascuno con le indicazioni precise di composizione e finalizzazione di acquisto sul sito Zooplus.it che vende in esclusiva Lukullus. Ti consigliamo di darci un occhio perché possono esserci delle offerte in corso come ora!

Lukullus cibo umido per cani - Menù Autunno e Menu Gustico Tacchino e Anatra - Find the Frenchie
I due gusti novità di Lukullus: il menù creato appositamente per l’autunno con l’anatra e il menù Gustico al tacchino di altissima qualità come primo ingrediente.

Quantità e razioni di Lukullus cibo umido

Mia e Dante si avventano sulle ciotole e mangiano con gusto tutta la loro razione. Alla fine del pasto, le ciotole sono lucide come appena lavate! Nota per la quantità:

Dante è un Bouledogue maschio di quasi 15Kg. a cui piace molto passeggiare, è  sicuramente più attivo di sua sorella. A lui diamo 400 gr. cibo umido a pasto, ovvero una scatola da 800 gr. al giorno. A Mia invece, che arriva a pesare 11 Kg., diamo 290 gr. a pasto al giorno, lei vorrebbe ancora ma sarebbe eccessivo perché è pigra. Non riuscirebbe a smaltire il cibo e ingrasserebbe.

Inizialmente, come fatto per Mia, abbiamo preferito somministrare piccole quantità di cibo nell’arco della giornata. In questo modo abbiamo abituato Dante al nuovo regime alimentare. In seguito, dopo aver visto che con una razione da 200 gr non era sazio, abbiamo aumentato i grammi fino alla sua razione ottimale. Come avrai notato ci siamo focalizzati sul gusto tacchino visto che avevamo già testato la carne rossa e la selvaggina. Il gusto che ci ha colpito maggiormente è stato i cuori di tacchino e oca con porro d’orzo e olio di cartamo acquistabili su Zooplus.it 

Menù Gustico Tacchino senza cereali

Stiamo ancora testando l’ultimo gusto: il nuovo Menu Gustico Tacchino – Senza cereali che è un alimento umido senza cereali per cani, con tenero tacchino come unica fonte proteica, patate dolci, zucchine e carote. Ci ha colpito perché è prodotto con materie prime 100% di qualità idonea al consumo umano. 

Lukullus Menù Gustico
Lukullus Menù Gustico. Alimento umido senza cereali per cani, con tenero tacchino come unica fonte proteica, patate dolci, zucchine e carote. Prodotto in Germania con materie prime 100% di qualità idonea al consumo umano.

Rispetto alle altre ricette abbiamo notato che:

  •  l’odore del cibo è migliore per noi umani (solitamente è nauseabondo per noi)
  •  a occhio nudo si vedono tante verdure
  •  la consistenza del cibo è morbidissima rispetto alle altre ricette

L’unica nota che non ci convince del tutto è la pupù. In questo caso è formata ma troppo morbida (non è diarrea ndr). Dobbiamo capire se i Bouledogue hanno bisogno di più tempo per assimilare al meglio la ricetta oppure se, invece alla lunga, il menù gustico non fa per loro.

Conclusioni

Arrivati alla fine di ottobre possiamo dire che il cambio di alimentazione dalle crocchette all’umido sta andando bene. Abbiamo un ultimo gusto da far provare a Dante e Mia ovvero il menù autunnale Delicati Cuori di Anatra, con patate dolci e castagne, arricchito con olio di card, tra l’altro ora in offerta speciale.

Lukullus Menù Autunnale Anatra Find the Frenchie
Lukullus Menù Autunnale Anatra Find the Frenchie

L’anatra è un gusto che Dante e Mia conoscono già grazie alle crocchette Simpsons Premium che consigliamo sempre in questo periodo dell’anno.

Continua a seguirci, nel prossimo articolo ti racconteremo la fine del test e il gusto vincitore!

Find the Frenchie!

Scritto con il cuore perché provato.

Altri argomenti che potrebbero interessarti

Guida all’alimentazione del cucciolo. Leggi subito!

Lukullus cibo umido per cani. Come fare il cambio dalle crocchette all’umido? Scopri subito!

Alimentazione del Bouledogue Francese in estate. I nostri consigli

Cane al ristorante? Cosa dice la legge? Leggi subito

Se vuoi sapere le ultime novità sul Bouledogue Francese e non perderti i nostri articoli iscriviti subito alla nostra newsletter. È gratuita!

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!