Guanti in gomma per cani è il nostro nuovo articolo dedicato alla cura ed al benessere del Bouledogue Francese.

Guanti in gomma per cani
I dentellatura in gomma dei guanti per cani raccoglie un sacco di peli fin dalla prima spazzolata.

Ti raccontiamo le nostre impressioni sui nuove manopole per cani Omorc, che si stanno rivelando molto utili per spazzolare il manto ed il pelo in eccesso di Dante e Mia. Abbiamo deciso di seguire il suggerimento di alcuni allevatori e di alternare l’uso del Bestseller Furminator con i guanti in gomma per cani. Le varianti colore sono due blu e nero.

Guanti in gomma per cani Omorc

Le manople per cani Omorc sono dei guanti che fanno da spazzola. Sono realizzati in tessuto tecnico traspirante (mesh), sul versante interno della mano hanno un rivestimento in gomma morbida con 369 dentini in rilievo. I guanti sono disponibili in taglia unica e misurano 23.5 cm x 17 cm, sul polso hanno una cinghia regolabile a strappo.

Guanti in gomma per cani - misura unica Omorc
Guanti in gomma per cani – misura unica 23.5 x 17 cm

Una volta indossati i guanti, basterà farli vedere al tuo Bouledogue (così li annusa e prende confidenza) per poi accarezzarlo. Ti stupirai anche tu perché, mentre accarezzerai il tuo bullo, il guanto magico raccoglierà a sé i peli in eccesso, evitando che svolazzino per casa. In questo periodo però i nostri Bouledogue hanno la muta del pelo  e ti possiamo garantire che ne perdono davvero tanto. Pertanto ti consigliamo di utilizzare quotidianamente i guanti in gomma per cani all’aperto, sfruttando le piccole pause durante le passeggiate. In questo modo eviterai di sporcare di peli la tua casa e di doverla pulire con attenzione. Dante e Mia apprezzano l’azione del guanto sul loro manto: si posizionano sulle zampe, in orizzontale e stanno fermi, pronti per ricevere un bel massaggio!

Guanti in gomma per cani Omorc -colore blu - raccolta pelo
Se il tuo Bouledogue sta perdendo molto pelo per via della muta stagionale ti consigliamo di utilizzare il guanto fuori casa così eviti di sporcare. I peli sono tantissimi!!!

Come si utilizzano i guanti in gomma per cani?

Si utilizzano come dei guanti comuni! Sono uno strumento di toelettatura e si indossano facilmente. Ovvero: il dorso in mesh sta in alto e la dentellatura in gomma sta in basso (palmo della mano). I guanti in gomma per cani consentono di spazzolare il manto del tuo Bouledogue quotidianamente raggiungendo bene anche il mento e la base del collo. Inoltre i guanti possono essere utilizzati quando fai il bagno del tuo cane, hanno la funzione massaggiante e calmante.
Qui di seguito trovi i prodotti che di solito utilizziamo per la cura del pelo di Dante e Mia. Le perle aiutano il cambio del pelo durante la muta stagionale.
Questi guanti differiscono dalla spazzola Furminator perché sono delicati e non rimuovono il sottopelo. Per questo motivo possono essere utilizzati quotidianamente a sostegno della spazzola Furminator che ti ricordiamo essere strumento da utilizzare massimo due volte a settimana perché va in profondità e potrebbe irritare la cute del cane. Ci riferiamo a questo prodotto (se non dovessi conoscerlo).
Come si puliscono?
Nella confezione trovi due guanti in gomma (mano destra e sinistra).
Il pelo attaccato può essere semplicemente rimosso dalla gomma, i guanti puoi possono essere lavati con sapone e lasciati asciugare all’aria. Le indicazioni dicono che è possibile anche il lavaggio in lavatrice ma non abbiamo ancora provato.
Dante e Mia annusano il nuovo prodotto acquistato per raccogliere il pelo durante la muta.

Find the Frenchie!

Scritto perché provato!

Altri argomenti che potrebbero interessarti

Dermatite Atopica nel Bouledogue Francese. La nostra esperienza

Recensione Spazzola Furminator. Leggi ora!

Recensioni dei Bestseller per Bouledogue | Speciale Estate

Purificatore d’Aria. La nostra recensione

Se vuoi sapere le ultime novità sul Bouledogue Francese e non perderti i nostri articoli iscriviti subito alla nostra newsletter. È gratuita!

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!