Crocchette Simpsons. La nostra recensione aggiornata a novembre 2019.

Le crocchette Simpsons sono particolarmente indicate per i Bouledogue Francese allergici a determinati alimenti oppure in presenza di dermatite atopica. Noi siamo soliti acquistare per Dante e Mia i gusti al Salmone e all’Anatra. In questo Spiegone ti raccontiamo la nostra esperienza.

crocchette simpson ideali per bulldog francese
La linea Simpsons Premium Sensitive

Crocchette Simpsons Premium Sensitive

Acquisti il cibo per il tuo Bouledogue nei negozi o nelle catene per animali tradizionali?
Allora difficilmente avrai visto i sacconi delle crocchette Simpson lungo gli scaffali…
Oppure, al contrario, hai sentito nominare le Simpson Premium in qualche gruppo Facebook?
E magari vorresti saperne di più da chi le sta utilizzando da tempo?
Allora sei nel blog per cani giusto!
Infatti, i nostri bulli Dante e Mia, le stanno mangiando da 3 anni. Noi alterniamo ogni 6 mesi i gusti salmone e anatra per evitare che si abituino ad una sola proteina.

Gli ingredienti delle crocchette Simpsons

Le Simpsons Premium sono crocchette ipoallergeniche, racchiudono ingredienti selezionati con cura e sono prodotte in Gran Bretagna. Sono crocchette senza glutine, latticini e prodotti della soia, sono prive di cereali. Risultano essere ideali non sono per Bouledogue allergici ma anche per cani con sensibilità e allergie alimentari, cani con dermatite o con difficoltà digestive. Le Simpson Premium contengono esclusivamente componenti digeribili della migliore qualità. Spesso i cereali non sono ben tollerati dai cani e sono digeriti con difficoltà. Simpsons Premium è un cibo secco per cani del tutto privo di cereali. Le patate, povere di grassi, sono molto ben tollerate e e ricche di potassio.

Le Varianti disponibili sono

Dove acquistare le crocchette Simpsons?

Il nostro fornitore di fiducia è zooplus.it – store on line fornitissimo per gli animali domestici. Ampia scelta di cibo secco ed umido per tutti gli animali da compagnia. Con un ordine minimo di 35 Euro la spedizione è gratuita e nel giro di 2 giorni lavoratovi il pacco è consegnato direttamente a casa. Considera che le crocchette Simpsons sono in pacchi da 12 Kg. Al primo ordine sconto del 5%.

Oppure, alternativa validissima (che tre anni fa non avevamo) le crocchette Simpsons le trovi anche sul sito CiamAnimali.it che spesso fa promozioni convenienti.

 

Crocchette Simpsons – Salmone e patate

Simpsons Premium Salmone e Patate. 12 Kg.
Crocchette Simpsons Premium Salmone e Patate. Ideali per l’estate

Scheda di acquisto Simpsons Salmone e Patate su Zooplus.it

Le Crochette Simpson al gusto salmone e patate sono state le prime crocchette di Dante e Mia. Sono crocchette mono proteiche con una buona percentuale di proteina animale. La percentuale di salmone è di almeno il 45% (salmone deliscato, salmone essiccato) mentre la parte di carboidrati è affidata alla patata. Solitamente le diamo in estate. Questa la lista completa degli ingredienti.

  • salmone (min 45% – salmone deliscato, salmone essiccato)
  • patate (min 32%)
  • olio di girasole
  • polpa di barbabietola
  • uovo in polvere
  • lievito di birra
  • brodo di salmone
  • olio di salmone
  • semi di lino
  • minerali, vitamine, estratto di yucca, mirtilli rossi, nucleotidi, mannano
  • oligosaccaridi (MOS), frutto-oligosaccaridi (FOS), glucosamina, MSM (Metil-Sulfonil-Metano), condroitina.

Crocchette Simpsons – Anatra e patate

crocchette simpson anatra e patate
Crocchette Simpsons Premium Anatra e patate – ideali per l’inverno

Scheda di acquisto Simpsons Premium Anatra e patate su Zooplus.it

Successivamente, quando Dante e Mia hanno compiuto il primo anno di età, abbiamo deciso di alternare i gusti optando per l’‘invernale anatra e patate. Anche queste crocchette sono mono proteiche ed sono adatte ai cani particolarmente sensibili all’alimentazione. Al pari delle crocchette al salmone, le crocchette anatra e patate hanno ingredienti di ottima qualità, percentuale di carne sempre del 45% e il 26% di patate.

Maxi contenitori ermetici salva-freschezza 

Per l’ottimale conservazione delle crocchette Simpsons abbiamo acquistato dei contenitori ermetici che contengono ciascuno circa Kg.4 di crocchette e una vaschetta ermetica per il viaggio. Sono davvero una pratica soluzione: conservano e proteggono le crocchette in modo impermeabile a 100% all’aria e ai liquidi, sono maneggevoli. In questo modo le crocchette sono sempre a portata di mano. Secondo noi sono la soluzione ideale per chi non vuole avere in bella vista il sacco da 12Kg. che, una volta aperto, rilascia odore in casa. Li trovi qui di seguito:

Come va fatto il cambio di crocchette?

Il cambio di crocchetta va fatto in maniera molto graduale. Ne abbiamo parlato soprattutto in relazione all’alimentazione del cucciolo.  In linea generale il cambio delle crocchette va fatto in 5/7 giorni in modo che il tuo Bouledogue si adatti alla somministrazione della nuova proteina. Non cambiare mai di botto tutte le crocchette in favore di quelle nuove ma inizia con 80% di vecchie e 20% di nuove e via di seguito fino a che quelle nuove saranno il nuovo cibo per il tuo cane. In questa fase di transizione ti consigliamo di aggiungere anche dei fermenti lattici specifici per cani. Li trovi in farmacia oppure online. Ad esempio:

Ogni quanto cambiare la crocchetta del cane?

Il gusto della crocchetta nei cani adulti andrebbe cambiato ogni sei mesi in modo da evitare possibili sensibilizzazioni nel confronti di una proteina. Nei cuccioli invece è raccomandabile continuare con l’alimentazione consigliata dall’allevatore da cui lo hai acquistato per almeno un anno.

Alimentazione del cucciolo

Nel caso di alimentazione per cuccioli scegli la variante Simpsons Puppy al Salmone e Patate. La crocchetta è più piccola, adatta per i cani fino ai 10 mesi di età. Se vuoi rendere più digeribili le crocchette, bagnale con un po’ d’acqua, lascia in ammollo per una decina di minuti.

Simpsons Starter Kit Cuccioli
Offerta Welcome Kit Puppy Junior Simpsons Premium + Doppia ciotola

Conclusioni

Sappiamo bene che la scelta migliore per l’alimentazione del cane sarebbe una corretta ed equilibrata dieta casalinga oppure un umido di ottima qualità. Le crocchette però sono la scelta più comoda per noi umani indaffarati tra mille impegni. E, come hai letto in questo articolo, crocchetta non vuol dire rinunciare alla qualità, anzi!

Altri argomenti che potrebbero interessarti



Alimentazione del Bouledogue Francese in estate. I nostri consigli

Alimentazione del cucciolo di Bouledogue Francese. La nostra Super Guida!

Come fare il cambio dalle crocchette all’umido? La nostra esperienza

Cosa serve davvero al tuo cucciolo? Scopri ora la Guida!

Se vuoi sapere le ultime novità sul Bouledogue Francese e non perderti i nostri articoli iscriviti subito alla nostra newsletter. È gratuita!