Crocchette Simpsons – La recensione

6918

Crocchette Simpsons sono adatte ai Bouledogue Francese con allergia a determinati alimenti e con dermatite. Qui di seguito trovi la nostra recensione.

Simpsons Premium Sensitive per il vostro bulldog francese

Affrontiamo nuovamente il tema delle crocchette e dell’alimentazione per il Bouledogue Francese. Ti presentiamo le Crocchette Simpsons Premium che stiamo dando ai nostri Bouledogue Dante e Mia che ora, anche grazie a queste crocchette, hanno smesso di grattarsi la cute e di rosicchiarsi le zampe in modo ossessivo. La dermatite è sotto controllo!

crocchette simpson ideali per bulldog francese
crocchette simpson ideali per bulldog francese

Crocchette Simpsons. Mai sentite?!

Se acquisti unicamente nei negozi per animali tradizionali difficilmente ti sarai imbattuto nelle crocchette Simpsons e quindi il nome potrebbe sembrarti nuovo e magari poco affidabile. C’è da fidarsi! Le crocchette per cani Simpsons Premium racchiudono soltanto i migliori ingredienti selezionati e sono crocchette ipoallergeniche. Questi alimenti sono privi di cereali e risultano essere ideali per i cani con sensibilità alimentare, soggetti allergici, cani con dermatite. La linea Simpsons Premium è prodotta in Inghilterra con materie prime di fornitori regionali.

Abbiamo già spiegato in questo articolo come sia essenziale saper leggere le etichette sul retro della confezione (quelle scritte in piccolino ndr).

Crocchette Simpsons al salmone e patate

crocchette simpson premium Sentisive ideali per il bulldog francese
Crocchette Simpsons Premium Sentisive ideali per il bulldog francese

Le Crochette Simpson al gusto salmone e patate sono state le prime crocchette che ci sono state consigliate quando i nostri bouledogue francese hanno iniziato a soffrire di dermatite alle zampe e di alopecia nel cane. Si tratta di crocchette mono proteiche con una buona percentuale di carne. La percentuale di salmone è di almeno il 45% (salmone deliscato, salmone essiccato) mentre la parte di carboidrati è affidata alla patata. Questa la lista completa degli ingredienti.

  • salmone (min 45% – salmone deliscato, salmone essiccato)
  • patate (min 32%)
  • olio di girasole
  • polpa di barbabietola
  • uovo in polvere
  • lievito di birra
  • brodo di salmone
  • olio di salmone
  • semi di lino
  • minerali, vitamine, estratto di yucca, mirtilli rossi, nucleotidi, mannano
  • oligosaccaridi (MOS), frutto-oligosaccaridi (FOS), glucosamina, MSM (Metil-Sulfonil-Metano), condroitina.

Visualizza la scheda Simpsons su Zooplus



Crocchette Simpsons anatra e patate

crocchette simpson anatra e patate
Crocchette Simpsons anatra e patate

Successivamente, quando Dante e Mia hanno compiuto il primo anno di età, abbiamo optato per un cambio di gusto in anatra e patate. Anche queste crocchette sono mono proteiche ed sono adatte ai cani particolarmente sensibili all’alimentazione. Al pari delle crocchette al salmone, le crocchette anatra e patate hanno ingredienti di ottima qualità, percentuale di carne sempre del 45% e il 26% di patate. Proprio per questo motivo ti consigliamo di iniziare con Simpsons Premium Anatra e patate, sempre che il tuo bulldog francese non abbia particolari disturbi al manto, alla cute o presenti allergie alimentari all’anatra. Considera che è normale che un cane mangi carne rispetto al pesce, quest’ultimo consigliato in presenta di intolleranze.

Visualizza scheda su Zooplus

Come va fatto il cambio di crocchette?

Il cambio di crocchetta va fatto in maniera molto graduale. Attendi 7 giorni in modo che il tuo cane si adatti alla somministrazione della nuova proteina. In questa fase delicata di transizione ti consigliamo di aggiungere insieme alle crocchette anche dei fermenti lattici specifici per cani. Li trovi in farmacia, non serve la prescrizione del veterinario.

Ogni quanto cambiare la crocchetta del cane?

Il gusto della crocchetta nei cani adulti andrebbe cambiato ogni sei mesi in modo da evitare possibili sensibilizzazioni nel confronti di una proteina. Nei cuccioli invece è raccomandabile continuare con l’alimentazione consigliata dall’allevatore da cui lo hai acquistato per almeno un anno.

Alimentazione del cucciolo

Nel caso di alimentazione per cuccioli scegli la variante puppy. La crocchetta è più piccola, adatta per i cani fino ai 10 mesi di età. Se vuoi rendere più digeribili le crocchette, bagnale con un po’ d’acqua, lascia in ammollo per una decina di minuti.


Dove acquistare le crocchette Simpsons?

Il nostro fornitore di fiducia è zooplus.it – negozio cani ottimo in particolare per il cibo per gli animali. Con un ordine minimo di 35 Euro la spedizione è gratuita e nel giro di 2 giorni lavoratovi il pacco è consegnato direttamente a casa.

Le Varianti disponibili sono

Conclusioni

Sappiamo bene che la scelta migliore per l’alimentazione del cane sarebbe una corretta ed equilibrata dieta casalinga oppure un umido di ottima qualità come Simpsons. Le crocchette sono la scelta più comoda e facile per chi come te ha molti impegni (famiglia, lavoro, amici). Ma come hai letto questo non vuol dire rinunciare alla qualità.

Sei interessato alla dieta casalinga per il tuo cane?

Se vuoi affrontare il passaggio dalle crocchette alla dieta casalinga ti consigliamo prima di tutto di leggere uno dei libri riportati qui sotto. Nel caso volessi fare il grande passo, ti consigliamo di rivolgerti e farti supportare da un bravo nutrizionista. Con l’informazione e l’approfondimento oltre a diventare più consapevole sull’argomento, renderai il tuo cane più sano e felice.

Find the Frenchie!
Scritto perché provato

Altri argomenti che potrebbero interessarti



Un menù da cani. Manuale di alimentazione casalinga. Scopri Ora!

Alimentazione del cucciolo di Bouledogue Francese. La nostra Super Guida!

La tendenza del Pet Food in Italia. Leggi subito!

Cosa serve davvero al tuo cucciolo? Scopri ora la Guida!

Se vuoi sapere le ultime novità sul Bouledogue Francese e non perderti i nostri articoli iscriviti subito alla nostra newsletter. È gratuita!