Corna di daino e bufalo

Articoli Correlati

Le corna di daino e bufalo, oltre alle corna di cervo, sono degli eccellenti snack naturali per il tuo Bouledogue francese. Noi li consigliamo spesso a chi ci chiede consigli per la naturale pulizia dei suoi denti, per rafforzare la muscolatura del muso durante la masticazione ed infine come piacevole passatempo. Anche le corna di cervo – di cui abbiamo già scritto qui – sono delle valide alternative naturali ed ecologiche agli ossi per cani o agli snack industriali.

Le corna di cervo vanno bene per i bouledogue dai sei mesi in su, invece bisogna fare una distinzione tra le corna di daino e quelle di bufalo.

Le Corna di Bufalo sono le più resistenti

Le corna di Bufalo sono indicate per i bulldog che rodono fortemente, quindi sono indicate per i bouledogue giovani, non più cuccioli (sotto le 16 settimane), non sono indicate per i bouledogue anziani oppure con dei problemi dentali. La variante corno di bufalo indiano risulta ideale anche per i cani con sensibilità alimentari o intolleranza al manzo.

Dove si acquistano ?

Le corna di bufalo le puoi acquistare con Amazon Prime e su Zooplus.it e Ciam.it

Le Corna di Daino sono adatte ai cuccioli di bouledogue

Per sua natura il Bouledogue francese ha la forte necessità di masticare e rosicchiare anche solo per gioco, soprattutto quando è un cucciolo. Le corna naturali soddisfano queste esigenze a beneficio della dentatura, ripulita da placca e da tartaro (oltre che aver salvato i vostri mobili e le vostre scarpe). Inoltre, l’odore ed il gusto delle corna di daino e bufalo sono una calamita per il tuo bulldog francese che ne verrà subito attratto e conquistato!

Le corna di daino, rispetto alle corna di cervo e bufalo, sono più morbide. Per questo motivo le corna di daino sono ideali per i cuccioli di bulldog che sono nella fase di cambiamento dei denti oppure per i cani anziani. Sono ricche naturalmente di minerali, senza grassi e restano un valido aiuto per mantenere i denti e le gengive sane. Le corna di daino non macchiano e non hanno odore. La qualità del prodotto è molta alta essendo il corno di daino caduto naturalmente e raccolto a mano dall’uomo.

Noi consigliamo la variante medio, adatta ai bulldog francese.

Prudenza con le Corna di Daino e Bufalo

Supervisionate sempre i vostri bouledogue quando sono alle prese con i corni da masticare e se necessario, rimuovete i pezzi residui. Il corno di cervo, daino oppure bufalo possono essere cavi e ciascun pezzo è diverso dagli altri per forma e consistenza. Per ridurre il rischio di incidenti vi consigliamo di verificare regolarmente lo stato di usura delle corna e di sostituirle nel caso si fossero formati degli angoli affilati che potrebbero ferire il vostro amato bulldog francese.

Find the Frenchie!

Find the Frenchie!
Scritto con il cuore

Altri argomenti che potrebbero interessarti

Cosa serve davvero al tuo cucciolo? Spiegone!

Telecamera per cuccioli. Consigli di utilizzo e recensione. Leggi subito!

Giochi d’intelligenza per cani. A cosa servono e come si utilizzano?

Scriviamo un articolo a settimana. Se vuoi riceverlo iscriviti subito alla nostra newsletter.
Se vuoi metterti in contatto diretto scrivi a info@findthefrenchie.com
Raccontiamo la vita di Dante e Mia sui social Facebook Instagram e Youtube
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!

Altro da leggere

Advertisment

Storie Popolari

error: RIPRODUZIONE VIETATA © IMMAGINI E CONTENUTI SOGGETTI A DIRITTO D\'AUTORE