Le corna di daino e bufalo, oltre alle corna di cervo, sono degli eccellenti snack naturali per il vostro bulldog francese. Noi li consigliamo per la naturale pulizia dei loro denti, per rafforzare la muscolatura del muso durante la masticazione ed infine come piacevole passatempo. Anche le corna di cervo – di cui abbiamo già scritto qui – sono delle valide alternative naturali ed ecologiche agli ossi per cani o agli snack/premio.

Per sua natura il buoledogue francese ha la forte necessità di masticare e rosicchiare anche solo per gioco, soprattutto quando è un cucciolo. Le corna naturali soddisfano queste esigenze a beneficio della dentatura, ripulita da placca e da tartaro (oltre che aver salvato i vostri mobili e le vostre scarpe). L’odore ed il gusto delle corna di daino e bufalo sono una calamita per il nostro bulldog francese che ne verrà subito attratto e conquistato!

Le corna di cervo vanno bene per i bouledogue dai sei mesi in su, invece bisogna fare una distinzione tra le corna di daino e quelle di bufalo.

Le Corna di Bufalo sono le più resistenti

Le corna di Bufalo sono indicate per i bulldog che rodono fortemente, quindi sono indicate per i bouledogue giovani, non più cuccioli (sotto le 16 settimane), non sono indicate per i bouledogue anziani oppure con dei problemi dentali. La variante corno di bufalo indiano risulta ideale anche per i cani con sensibilità alimentari o intolleranza al manzo.

Corna di daino e bufalo snack naturali
Corna di bufalo

Dove si acquistano ?

Le corna di bufalo le puoi trovare su Amazon e Zooplus a questi link.

Corno di bufalo su Zooplus
Corno di bufalo su Amazon, taglia media
Corno di bufalo su Amazon, taglia piccola



Le Corna di Daino sono adatte ai cuccioli di bouledogue

Le corna di daino, rispetto alle corna di cervo e bufalo, sono più morbide. Sono ricche naturalmente di minerali, senza grassi e restano un valido aiuto per mantenere i denti e le gengive sane. Per questo motivo le corna di daino sono ideali per i cuccioli di bulldog che sono nella fase di cambiamento dei denti oppure per i cani anziani. Le corna di daino non macchiano e non hanno odore. La qualità del prodotto è molta alta essendo il corno di daino caduto naturalmente e raccolto a mano dall’uomo.

Corno di daino snack per cani
Corno di daino

Dove si acquistano?

Corno di daino su Amazon, taglia media
Corno di daino su Amazon, taglia grande

Noi consigliamo la variante medio, adatta ai bulldog francese.

Prudenza con le Corna di Daino e Bufalo

Supervisionate sempre i vostri bouledogue quando sono alle prese con i corni da masticare e se necessario, rimuovete i pezzi residui. Il corno di cervo, daino oppure bufalo possono essere cavi e ciascun pezzo è diverso dagli altri per forma e consistenza. Per ridurre il rischio di incidenti vi consigliamo di verificare regolarmente lo stato di usura delle corna e di sostituirle nel caso si fossero formati degli angoli affilati che potrebbero ferire il vostro amato bulldog francese.

Find the Frenchie!