Treviso è Bulldog Francese Friendly?

Sì, Treviso è una città dove i bulldog francese (ed i cani in generale) sono i benvenuti. I bouledogue francese sono accettati con il sorriso per le vie, nei locali del centro storico (ci sono ciotole d’acqua gratuite) e fuori le mura di Treviso c’è anche un’area cani dove possono scorrazzare senza guinzaglio.

Si può passeggiare tranquillamente con il Bulldog Francese?

Bouledogue Francese a Treviso
Ciro e Dante fanno conoscenza!

Sì, certo! A noi piace molto portare i nostri bulli in passeggiata la domenica mattina quando la città è in dormiveglia, i bar sono aperti da poco per la colazione e si fanno degli incontri speciali con altri amici pelosi. Nel cuore abbiamo Ciro, un bulldog francese di 13 anni, un pò appesantito e con qualche filo grigio, ma vi assicuriamo ancora curioso e possente! A sentir il padrone, il suo segreto sono le lunghe passeggiate in montagna!

La nostra passeggiata tra arte e caffè

Parcheggiamo nei pressi di Palazzo San Paolo, costeggiamo il fiume Sile e passato il Ponte dell’Università, gironzoliamo per Quartiere Latino dove ci piace prendere un macchiatone alla Bottega del Caffé. La zona è pedonale quindi sicura per i bulli in passeggiata. Poi, proseguiamo per Piazza Santa Maria dei Battuti, una occhiata alle vetrine chic di Marangon e Giovanetti e Angelico e poi via verso Piazza dei Signori. Qui di solito accade un classico: i nostri bouledogue francese vengono festeggiati ed accarezzati da grandi e da piccini! A volte andiamo in zona Pescheria oppure verso Piazza Pola, per la sosta di fine passeggiata all’Antico Caffè.

Dante in Piazza Dei Signori
Dante in Piazza Dei Signori

Buone maniere

Treviso è una bellissima città, a misura d’uomo, immersa nel verde, circondata da negozi splendidi, bar e ristoranti. Treviso è dog friendly ma, purtroppo, il cattivo comportamento di alcuni proprietari indispettisce i gestori di negozi e gli abitanti degli appartamenti al pian terreno, che si trovano costretti ad appendere delle locandine per chiedere (giustamente) rispetto e decoro. Non ci stancheremo mai quindi di scrivere che avere dei cani significa dotarsi di sacchetti igienici, di rispetto e di buona educazione.

Vieni con noi?

Bouledogue Francese a Treviso
Caffè antico a Treviso con Find The Frenchie!

Se vi va di unirti alla nostra passeggiata domenicale scrivici a info@findthefrenchie.com oppure unisciti alla nostra pagina Facebook. Socializzare è importante non solo per noi ma anche per i bulldog francese!

Altri argomenti che potrebbero interessarti



Ad Abano Terme con i nostri Bouledogue! Leggi la recensione

Ferragosto al Lago di Garda! Recensione Tenuta Le Sorgive e Cascina Le Volpi

Evento CHIC NIC con Bulldog Francese – Recensione Castello di Lispida

Doggy Beach Lignano Sabbiadoro. La recensione

Find The Frenchie!
Scritto perché provato