gli animali sono i benvenuti. Siamo sicuri? Dipende.

Viaggiamo per piacere e da quando ci sono Dante e Mia, i nostri Bouledogue, abbiamo dovuto fare delle scelte precise e optare per il compromesso. Spesso ci siamo chiesti se davvero i cani sono i benvenuti nelle strutture alberghiere e nei luoghi delle vacanze. Alcune spiagge come Lignano Sabbiadoro si sono attrezzate, per alcuni hotel il benvenuto si paga, e anche le manifestazioni più chic si sono dovute adeguare accettando i cani (senza valutare bene le situazioni di pericolo). In base alla nostra esperienza la situazione da rilassata può diventare un disagio. In primis il disagio del cane: per esempio dove c’è caos, grida, rumori forti i bouledogue si spaventano, sono agitati, fuori controllo. E non dimentichiamoci di noialtri ! Essendo i responsabili dei nostri amati pelosi li abbiamo dovuti gestire al meglio, fuori dal loro naturale e abituale contesto.

Il giardino bellissimo, curato ci ha accolti nei pomeriggi afosi di Ferragosto. Imponenti i tigli.
Il giardino bellissimo, curato ci ha accolti nei pomeriggi afosi di Ferragosto. Imponenti i tigli.

Gli animali sono i benvenuti alla Tenuta Le Sorgive e Cascina Le Volpi

A Ferragosto niente mare, ma campagna. Abbiamo scelto di trascorrere qualche giorno alla Tenuta Le Sorgive e annessa Cascina Le Volpi, un agriturismo biologico a Solferino (Mantova) dove la fanno da padroni la natura, il buon cibo, la convivialità. Gli animali sono i benvenuti alla Tenuta Le Sorgive e Cascina Le Volpi! I nostri bouledogue sono stati in stanza con noi, hanno giocato nell’ampio giardino, si sono riposati al fresco dei tigli, potevano stare con noi a colazione oppure a cena alla Cascina Le Volpi. Non abbiamo pagato nessun sovraprezzo di benvenuto per i nostri bouledogue.

La Tenuta Le Sorgive

L'entrata ospiti della Tenuta Le Sorgive
L’entrata ospiti della Tenuta Le Sorgive

La Tenuta è davvero bella: il complesso si sviluppa intorno alla Tenuta Le Sorgive e alla Cascina Le Volpi, due strutture ottocentesche armoniosamente inserite nel contesto naturale, distanti 150 metri l’una dall’altra. Abbiamo trovato una natura incontaminata, la fattoria con animali: i cavalli, le oche, il pony, la capretta, i conigli, le galline. Uno spasso per i nostri bulli che hanno potuto vedere degli animali mai visti prima!

Oasi di benessere

Quest’oasi di benessere e di svago è adagiata per 33 ettari di bosco e campagna sulle Colline Moreniche Mantovane, in prossimità della sponda sud del Lago di Garda, che dista solo 15 Km. Il paesaggio circostante fa da sfondo ad antiche rocche, ville, castelli. Dietro al Tenuta c’è la fattoria degli animali e una palestra di Judo di 300 mq.

La Cascina Le Sorgive – Il ristorante

A 150 metri di distanza dalla Tenuta le Sorgive, percorrendo un sentiero nel verde senza uscire dal complesso agrituristico, si pranza e si cena alla Cascina Le Volpi. Il ristorante è davvero ottimo in rapporto alla qualità / prezzo. Abbiamo cenato due volte sotto l’ampio porticato con vista sul giardino, il maneggio e le colline. Il menù è all’insegna della genuinità, grazie all’abbondante produzione dell’orto e all’allevamento di animali da cortile: salumi casalinghi (le famose salsicce mantovane, coppe, salami), agnoli, tagliatelle e gnocchetti fatti a mano, lasagnette, pollame ruspante e arrosti, formaggi, verdure di stagione e crostate alla frutta, vino dei colli morenici. In estate c’è pura la piscina gratuita per gli ospiti della Tenuta Le Sorgive. A due passi c’è il Centro Ippico Le Volpi, un paradiso per gli appassionati delle attività equestri, grazie a spazi incontaminati per escursioni e passeggiate.

Frutta frusca e biologica della Tenuta Le Sorgive
Frutta frusca e biologica della Tenuta Le Sorgive

Non possiamo che consigliarvi di soggiornare alla Tenuta Le Sorgive con i vostri cani! In autunno, con le foglie croccanti che scendono o in inverno con la nebbia (o la neve), deve essere uno spettacolo della natura! In primavera un’esplosione di colori.

Clicca per maggiori informazioni su TripAdvisor Tenuta Le Sorgive – Cascina Le Volpi 

Find the Frenchie!

Altri argomenti che potrebbero interessarti




Giochi d’intelligenza per cani. A cosa servono e come si utilizzano?
Capottini per bulldog francese. Quali scegliere?
I migliori prodotti consigliati per la salute e benessere del tuo bouledogue francese

Se vuoi metterti in contatto con noi o raccontarci la tua storia scrivi a info@findthefrenchie.com oppure unisciti alla nostra pagina Facebook.

Find The Frenchie!