Eventi Chic Nic con i Bulldog Francese

Dopo aver trascorso una Pasqua di relax e benessere all’ Hotel Molino di Abano abbiamo pensato di fare un salto all’evento CHIC NICin programma al Castello Lispida di Monselice (PD). Eravamo già andati all’evento Chic Nic alla Villa dei Vescovi (PD) e c’era piaciuta l’idea di coniugare cultura, artigianato di qualità, abiti e gioielli fatti a mano, musica fino a tarda notte. Ed i cani sono i benvenuti a CHIC NIC. Purtroppo non siamo stati gli unici ad aver pensato di trascorrere la Pasquetta in questo modo, nuovo e particolare. E diciamo purtroppo perché l’evento è stato un disastro.




Ci spieghiamo meglio:
Noi siamo arrivati per tempo – come da indicazioni su Facebook della pagina Chic Nic – ci siamo presentati all’entrata poco prima delle 10 del mattino e abbiamo avuto modo di trovare parcheggio (memori del rientro al cardio palma per le stradine impervie e strette per raggiungere Villa dei Vescovi). Ma la maggioranza delle persone no. La maggioranza delle persone ha fatto una fila pazzesca per tutto e invece di festeggiare la Pasquetta l’ha maledetta. Fila per trovare il posto, per parcheggiare, per entrare nel Castello, per trovare un posticino sull’erba per un pin-nic, per il bagno chimico, per una bibita fresca, neppure un cestino della spazzatura che fosse degno di questo nome.

Chic Nic monselice
L’attesa… Per fortuna le aree verdi non mancavano!
Chic Nic al Castello di Lispida, Monselice
Chic Nic al Castello di Lispida, Monselice
Chic Nic al Castello di Lispida, Monselice
Katia e Dante si concedono un momento di svago!

Bulldog Francese messi a dura prova: l’attesa!

Come dicevamo, a noi non è successo tutto questo però siamo stati in Castello solo tre ore: dalle 11 alle 14 perché stava diventando una bolgia infernale. E i nostri Bulldog Francese nella bolgia si stressano parecchio. L’evento è iniziato alle 11 invece delle 10. Uno di noi si è messo in fila ed è entrato rapidamente. Pensavamo che avendo pagato per due l’entrata, l’altro sarebbe entrato facilmente con i nostri Bulldog Francese. Ma non è successo. La fila era lunghissima ed è impensabile far fare la fila di soli 15 minuti a due cani. Troppa gente nello stesso momento, gente che sbraita, che spinge, che si agitata. Dante e Mia erano incuriositi e allo stesso tempo agitati da quella situazione e questo in parte è un bene perché devono abituarsi un po’ a tutte le situazioni.

Socializzazione nel Bulldog Francese

L’esperienza da questo punto di vista è stata positiva e vi consigliamo di far vivere questo tipo di esperienze ai vostri Bulldog Francese, soprattutto se sono cuccioli. Il Bulldog Francese ha bisogno di socializzare, con altri cani, con le persone e di provare più esperienze possibili per viverle con serenità qual ora si ripresentassero nella loro vita. Ne riparleremo in un altro articolo perché questo aspetto merita un approfondimento! Torniamo al resoconto della giornata!

Chic Nic: Dante e Mia socializzano con Ringhio!
Chic Nic: Dante e Mia socializzano con Ringhio!

Castello di Lispida e Chic Nic, speriamo nel prossimo evento!

Dopo una serie di chiamate al cellulare tra noi –  e fatta presente la situazione ad una ragazza dello staff – riusciamo ad entrare con i bulli nel Castello di Lispida. Ci ha accolto un bellissimo allestimento: le lucine appese agli alberi, i divani e le sedie particolari sul prato, le bancarelle degli artigiani-artisti erano veramente degne di nota, la consolle del dj con la musica di sottofondo, gli incontri con altri bulli. Tutto splendido ma dopo solo un ora non c’era più pace. Troppo caos. Abbiamo così deciso di andare via, senza bere neppure una coca cola e senza un panino. Peccato! Speriamo in un’altra occasione.

Chic Nic Monselice
Chic Nic: Torniamo a casa stanchi ma felici, abbiamo fatto tante nuove esperienze!

Al prossimo evento Chic Nic! Il 28 Maggio alla Villa dei Vescovi, Luvigliano, Padova. Speriamo che questa volta l’evento sia organizzato al meglio come lo scorso anno.
Vi lasciamo con un video dedicato all’evento Chic Nic dello scorso anno proprio a Villa dei Vescovi.
Find The Frenchie!

Pagina Facebook Aperitivo Chic Nic: https://www.facebook.com/aperitivochicnic/

Altri argomenti che potrebbero interessarti



I migliori prodotti per la cura e il benessere del tuo bouledogue francese

Il Pedigree del Bouledogue Francese. La guida.

Statue in ceramica e resina con sembianze di bouledogue francese

Se vuoi metterti in contatto con noi o raccontarci la tua storia scrivi a info@findthefrenchie.com oppure unisciti alla nostra pagina Facebook.

Find The Frenchie!