Libri sui cani e manuali sul Bouledogue Francese. I nostri consigli

I libri sui cani affollano le librerie con bestseller, letture rosa e leggere, titoli d’avventura, fumetti che piacciono anche ad i più giovani. I formati disponibili sono per tutte le tasche: ebook, copertina rigida oppure gli economici.

Libri sul Bouledogue Francese

Leggiamo molto sia su carta che su dispositivi digitali per approfondire le tematiche bullose che ci stanno a cuore. Sulla razza del Bouledogue hanno scritto in diversi così da avere la nostra piccola collezione.
Vi consigliamo la recente edizione del libro “Bouledogue” di Alberto Vergara, ricco di contenuti sulle caratteristiche di razza e foto bellissime.

Libri sui cani

La primavera avanza e le giornate si fanno più lunghe. Abbiamo più tempo a disposizione, il ritmo si fa più lento in vista delle vacanze estive  (speriamo) e ci sono sempre un sacco di offerte sia su La Feltrinelli, IBS oppure Il Libraccio. E tra l’altro ora è attiva una promozione per l’imminente Festa della Mamma. Quello che stiamo vivendo è a tutti gli effetti, il momento migliore per mettersi in pari con le letture che abbiamo tralasciato…

Dalla parte di Bailey: Qua la zampa!

Dalla parte di Bailey è stato definito il libro sui cani più divertente e commovente degli ultimi anni. Tanto che dal libro è stato tratto anche il film con la voce di Gerry Scotti nel ruolo di Bailey, il cane protagonista. L’aspetto più affascinante del libro è come l’autore, W. Bruce Cameron, sia riuscito a narrare delle vicende dal punto di vista di un cagnolino, che con la sua ingenuità, cresce man mano che la storia prosegue, diventando sempre più saggio e perspicace. La storia, dunque, diventa una dolce commedia, che riesce a strappare una risata al lettore, ma anche la classica lacrimuccia di commozione verso le ultime pagine del libro.
Sicuramente il punto forte del romanzo è la storia di amicizia incondizionata che vi è tra Bailey e il suo “bambino” Ethan, un’amicizia che il nostro simpatico amico a quattro zampe si porterà dentro nel cuore per tutta la durata della trama, e che lo indurrà sempre a sperare, un giorno, in un loro ri-avvicinamento. Uno dei libri sui cani che non può mancare agli appassionati, consigliato a tutti.

La libreria degli amori inattesi

Un libro sui cani a tinte rosa che vi catturerà! Libro leggero, spensierato e scorrevole, ed allo stesso tempo in grado di cogliere tutte le sfumature dell’amore e del profondo legame che lega la protagonista  Michelle, con Tavish, un cagnolino in cerca di un padrone. Michelle è una donna forte e caparbia che nasconde un passato difficile ed un matrimonio fallito.
Accanto a lei vi è la sua amica, Anna, donna romantica dedita alla famiglia.
Il tutto mescolato con una serie di eventi e azioni che regolano le fila di questa vicenda, che portano ad un finale splendido e ricco di sorprese.

Io & Marley

Marley, bellissimo labrador, entra, quasi per gioco, nella vita di una giovane coppia di sposi. La sua presenza è un elemento importante nella loro vita a punto di entrane a farne parte al 100%. Si snodano le tappe fondamentali la loro storia d’amore, la crisi, la nascita dei figli. Ottimo libro anche per sapere cosa aspettarsi da un compagno a 4 zampe a livello di impegno e di emozione. Dal Bestseller è stato tratto il film commedia di grande successo con Owen Wilson e Jennifer Aniston.

Il capobranco sei tu

Un classico di Cesar Millan, il più famoso dog trainer del mondo per diventare capobranco del proprio cane, migliorare il suo (ed il nostro) comportamento e di conseguenza vivere in armonia e rispetto con il proprio peloso.

Altri argomenti che potrebbero interessarti

Guida all’alimentazione del cucciolo. Leggi subito!

Hot Spot nel Bouledogue Francese. La nostra esperienza

Bouledogue Francese morso da Amstaff al parco. La nostra brutta esperienza

L’otoematoma del cane. Sintomi, diagnosi e terapia.

Ulcera oculare del cane. La nostra esperienza

Intolleranze alimentari nel Bouledogue Francese. Leggi subito!

Scriviamo un articolo a settimana. Se vuoi riceverlo iscriviti subito alla nostra newsletter.
Se vuoi metterti in contatto diretto scrivi a info@findthefrenchie.com
Raccontiamo la vita di Dante e Mia sui social Facebook Instagram e Youtube
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!