La cuccia relax per cani è l’oggetto del desiderio di questo autunno inverno. In pratica è un cuscino per cani di alta qualità, di forma circolare che piace da impazzire cani e gatti di qualsiasi età. Noi abbiamo comperato la cuccia relax per cani di Blusea su Amazon forte delle 1728 recensioni positive e della spedizione gratuita perché abbonati a Prime. In questo articolo leggi la nostra recensione.

Dante e Mia beati nella loro nuova cuccia relax
Dante e Mia beati nella loro nuova cuccia relax

Cuccia Relax per cani di Blusea | La nostra recensione

Appena ricevuta la cuccia relax l’abbiamo subito fatta provare a Dante e Mia. Entrambi entusiasti! Evidentemente la forma circolare e il materiale ultra morbido (corallo in alta qualità con ripieno in poliestere morbido) li fa sentire a loro agio, al sicuro, protetti e circondati da un bel calduccio. Il bordo della cuccia è ricurvo, leggermente rialzato per dare sostegno alla struttura. In questo modo si forma una specie di conca naturale dove i nostri Bouledogue si abbandonano completamente. Massimo relax! Inoltre, il bordo rialzato fornisce supporto alla testa e al collo per migliorare la qualità del sonno, mentre il riempimento super-morbido offre sollievo dal dolore articolare e muscolare.

Quale cuccia relax per cani scegliere?

Noi abbiamo acquistato la cuccia relax di color grigio chiaro diametro 70 cm e altezza 20 cm. pensando che se ci sta Dante (15 Kg.) ci sta comoda anche Mia (Kg12.5). Così è stato. Le misure disponibili sono 6 quindi hai ampia scelta in rosa / bianco / grigio scuro / grigio chiaro / rosso / marrone chiaro. Dante ci sta a pennello, Mia invece sta comoda, volendo ci stanno anche insieme ma sono davvero attaccati che dopo un pò uno dei due si allontana perché ha caldo. Il fondo della cuccia relax è dotato di un panno antiscivolo. La cuccia relax è leggerissima, la posizioniamo in studio – zona recinto – oppure sopra la mitica brandina così non passa il freddo e l’umidità.

Dante dorme sulla cuccia relax per cani
Dante soddisfatto nella sua nuova cuccia relax

Manutenzione

La cuccia relax Blusea è un ‘funzione’ da 15 giorni. Le facciamo prendere aria al mattino – come ogni altro cuscino dei Bouledogue – per una decina di minuti poi la sbattiamo e ritorna in perfetta forma. Nonostante il quotidiano utilizzo non ha preso cattivo odore persistente (per capirsi …l’odore tipico del cane al rientro dalla passeggiata, ndr) ma abbiamo deciso di lavarla per metterla alla prova definitivamente. Eravamo molto dubbiosi. L’etichetta dice di lavarla a mano ma per noi è impensabile visto che non abbiamo una stanza adibita espressamente come lavanderia. Avremmo potuto metterla in ammollo in vasca ma abbiamo rinunciato. Allora abbiamo deciso di lavarla in lavatrice seguendo le istruzioni riportate sulla scheda Amazon. Ovvero: abbiamo piegato la cuccia e inserita nel cestello da sola, acqua a freddo, con modalità di lavaggio delicata e detergente delicato; no centrifuga e asciugatrice, strizzata in vasca poi posizionata stesa sullo stendino fino a completa asciugatura. Ci ha messo un pò per asciugarsi ma del resto in inverno non si può pretendere molto … Alla fine, dopo il lavaggio in lavatrice, la cuccia relax è tornata perfetta!

Bouledogue Francese dormono nella cuccia relax Blusea - Find the Frenchie
Dolci sogni Dante e Mia

Conclusioni

Siamo soddisfatti di aver acquistato la cuccia relax Blusea perché molto apprezzata sia da Dante che Mia, è di facile manutenzione, pesa poco ma è avvolgente. Garantisce un riposo ottimale tanto che stiamo pensando di prenderne una più piccola (60 cm) rosa per Mia. Poi, quando farà caldo, sarà semplice anche riporla in armadio perché si può arrotolare. Il costo è superiore ad un normalissimo cuscino per cani ma ne vale la pena!

Dante a suo agio nella nuova cuccia relax Blusea grigio chiaro
Dante a suo agio nella nuova cuccia relax Blusea grigio chiaro

Find the Frenchie,
Scritto perché provato

Altri argomenti che potrebbero interessarti

Shampoo per Bouledogue Francese. Recensioni dei migliori.

Il tuo Bulldog Francese perde troppo pelo? La spazzola Furminator è la risposta.

Guanti in gomma per cani. La nostra recensione

Perdita di pelo nel Bouledogue Francese. I nostri consigli

La Dermatite atopica nel Bouledogue Francese. La nostra esperienza!

Scriviamo un articolo a settimana. Se vuoi riceverlo iscriviti subito alla nostra newsletter.
Se vuoi metterti in contatto diretto scrivi a info@findthefrenchie.com
Raccontiamo la vita di Dante e Mia sui social Facebook Instagram e Youtube
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!