Coprisedile auto per cani.

In questo nuovo articolo condividiamo con te le nostre impressioni sul coprisedile auto per cani che abbiamo recentemente acquistato. Abbiamo scelto questo modello per offrire maggior comfort ai nostri Bouledogue ed al contempo per proteggere l’interno delle nostre utilitarie da peli e graffi, e per avere libero il porta bagagliaio (con la gabbia zincata non è possibile). Il coprisedile auto per cani lo abbiamo provato in diverse occasioni, sia per viaggi medi che brevi. Dante e Mia ci sono sembrati tranquilli e rilassati.

Coprisedile per cani completamente aperto.
Coprisedile per cani completamente aperto.



Coprisedile auto per cani: a tutto comfort

La nostra Bouledogue Francese – Mia – non ama i viaggi in auto e la situazione peggiora in estate, con le alte temperature. Abbiamo sempre utilizzato la gabbia zincata, sufficientemente ampia da accogliere sia Mia che Dante (suo fratello, ndr) che un cuscino o tappetino refrigerante. Però, con i primi caldi, abbiamo voluto provare un’alternativa, qualcosa che proteggesse maggiormente i nostri Bouledogue dai raggi del sole e al contempo, aumentasse il ricircolo dell’aria condizionata durante il viaggio. Lo puoi acquistare comodamente qui:

Al servizio del benessere del cane

Il coprisedile auto Dante e Mia tester
Il coprisedile si monta in pochi minuti. Le cinghie si regolano ai poggia testa, in dotazione anche due guinzagli così i Bulli restano nella loro zona e non escono.

La prima cosa che ci ha colpito  del coprisedile auto per cani è stata la ‘finestra’ in mesh traspirante che consente ai nostri Bouledogue di ricevere direttamente il flusso d’aria ventilata o condizionata. Inoltre la finestra permette un contatto anche visivo (e qualche carezzina) che aiuta a ridurre l’ansia del viaggio. Il secondo aspetto che ci ha colpito favorevolmente è che la stabilità e sicurezza del coprisedile. Infatti il coprisedile è ben ancorato ai nostri poggia testa, a quelli del sedile posteriore e, grazie ai due ganci tesi alle maniglie superiori dell’auto, si tramuta in un’amaca dove i cani possono zampettare agevolmente. Entrambi sono comunque legati al guinzaglio così non possono saltare fuori dall’amaca. Terza cosa: la misura del coprisedile è regolabile e ben si adatta alle nostre utilitarie, è antiscivolo ed impermeabile.

Coprisedile auto per cani: le caratteristiche tecniche

Il Coprisedile auto per cani è realizzato in tessuto tecnico 600D Oxford, trapuntato, resistente ai graffi e all’usura. Inoltre il tessuto è antiscivolo, comodo ed impermeabile (acqua, bava, fango, eventuale pipì) così il sedile non si bagna. Invece, il rivestimento a diretto contatto con il sedile è realizzato in EVA gommata che ne garantisce saldamente la posizione. A supporto, ci sono gli ancoraggi del sedile e le fibbie a scatto regolabili. Le aperture in velcro facilitano l’uso delle cinture di sicurezza regolabili (incluse). Si possono zippare le alette laterali per proteggere anche gli interni delle portiere dell’auto. Ed infine ci sono le tasche portaoggetti aggiuntive, per riporre salviette da viaggio, fazzoletti, giochi, eventuali snack, libretti sanitari del cane.  Lo puoi acquistare online qui:



Coprisedile auto per cani: Pulizia Facile

Il coprisedile auto per cani è anche facile da pulire perché il tessuto impermeabile Oxford si presta ad essere lavato sia a mano (in acqua tiepida con detersivo delicato, ndr) oppure con un panno umido. Noi abbiamo provato anche a passare l’aspirapolvere e i peli sono venuti via facilmente. Non abbiamo però ancora provato a lavarlo in lavatrice. A fine utilizzo si piega bene e si fa piccolo, così non è ingombrante.

coprisedile per cani diventa una comoda amaca
Il coprisedile per cani con le alette laterali zippate si trasforma in una comoda amaca. Il guinzaglio – cintura di sicurezza – è agganciato al collare in modo da evitare che il cane esca dall’amaca sia durate il viaggio che durante le soste. Dante ci prova sempre ad uscire dall’abitacolo con foga, adora camminare e conoscere posti nuovi.

Conclusioni

Siamo soddisfatti di aver acquistato il coprisedile auto per cani per l’ottimo rapporto qualità prezzo, perché Mia e Dante sono più liberi di zampettare ed al contempo il coprisedile protegge le nostre auto da sporcizia, eventuali graffi ai rivestimenti interni delle nostre auto. Consigliato!

PS. Con le alte temperature ti consigliamo di metterci sopra anche un tappetino refrigerante. Il tuo bullo ti ringrazierà!

Find the Frenchie!
Scritto perché provato.

Altri argomenti che potrebbero interessarti



Cucciolo di Bouledogue Francese. Cosa serve davvero? Leggi la Guida!

Ventilatore per cani portatile. Da portare in auto e in casa. Leggi la recensione

Tappetino refrigerante per cani. Quale scegliere? La nostra recensione

Brandina per cani. Perché acquistarla? La nostra recensione.

Se vuoi sapere le ultime novità sul Bouledogue Francese e non perderti i nostri articoli iscriviti subito alla nostra newsletter. È gratuita!