Piscina per cani. Le nostre scelte

Piscina per cani Dog Pool Keep Cool
Piscina per cani Dog Pool Keep Cool

La piscina per cani ci vede un pò combattuti. Piacerà un sacco a Mia visto che le piace fare il bagno. E a Dante? Lui passeggia volentieri sotto la pioggia ma fare la doccia nel box o nella vasca non lo entusiasma. Per quanto riguarda l’uso della piscina per cani abbiamo pensato di testarla nel giardino condominiale oppure nel giardino dei nostri genitori visto che abitiamo in appartamento, anche se con terrazza. Essendo pignoli ci siamo informati per bene. Per tanto condividiamo le nostre valutazioni con te che magari hai un Bouledogue che ama l’acqua come un Labrador e un giardinetto tutto tuo a disposizione.

Le nostre necessità

Abbiamo scartato il modello di piscina gonfiabile per ovvi motivi: il Bouledogue è un molosso, Dante cercherebbe (anche da fuori piscina) di morsicarla e ce la farebbe subito (sgonfia un pallone in 5 minuti). Per tanto ci siamo orientati nell’acquisto di una  piscina in plastica resistente con le pareti laterali rinforzate. Abbiamo bisogno di una struttura molto stabile anche senza camere d’aria. La scelta è davvero ampia ed i modelli si assomigliano davvero molto.

Piscina per cani Pecute

Tra le molte piscine per cani ci ha colpito la piscina Pecute forte anche dell’offerta a tempo.

Piscina per cani - Offerta lampo Pecute
Piscina per cani – Offerta lampo Pecute

In concomitanza all’acquisto della piscina ci sono altri sconti ulteriori del 10% e 15% con l’aggiunta di altri prodotti Pecute (ad esempio tagliaunghie elettrico, tappetino refrigerante, guinzaglio retrattile e spazzola). Noi siamo orientati sul modello L (misura 120 cm per 30 cm) perché abbiamo due Bouledogue. Se ne hai uno orientati sulla misura M (misura 80 cm per 20 cm)

Caratteristiche piscina per cani Petcute

Oltre al prezzo allettante abbiamo considerato i materiali, il montaggio, la svuotamento dell’acqua ed la multifunzionalità. Ovvero il modello è adatto anche come vasca per bimbi dove poter giocare (non nuotare) o contenitori di giochi.

  • La piscina è costruita con pannelli di legno pressato dello spessore di 0.5 cm che la rendono molto resistente e robusta. È rivestita da un materiale in PVC sicuro e atossico.
  • Per essere stabile la piscina deve essere riempita d’acqua per almeno il 60-80% della capienza totale in modo da mantenerne la forma cilindrica.
  • Fondo della piscina in materiale antiscivolo. Ricordati di tagliare e limare le unghie del tuo Bouledogue prima di usare la piscina. Evita che graffi il PVC.
  • In dotazione con la piscina viene fornita una pratica custodia per il trasporto e la conservazione.
  • Dopo l’uso, fai asciugare completamente la piscina e riponila nell’apposita custodia dalle dimensioni ridotte.
  • Si svuota rapidamente grazie al tappo svitabile. Il tappo garantisce una chiusura ottimale e impedisce ogni fuoriuscita d’acqua.
Piscina per cani Pecute - chiusura
Piscina per cani Pecute – chiusura e manutenzione

Piscina per cani Dog Pool Keep Cool

Oltre alla piscina per cani pecute ci ha colpito la piscina per cani Dog Pool Keep Cool su Zooplus.it. Anche questo modello non necessita di essere gonfiato, né a bocca né con una pompa. Inoltre la superficie scanalata della piscina è antiscivolo. Inoltre ci piace la rapidità con la quale si monta e l’adattabilità delle pareti flessibili: la piscina può essere di forma circolare o rettangolare o ‘sghemba’ dipende dallo spazio circostante. La valvola laterale consente all’acqua di scorrere fuori in poco tempo e la sua superficie liscia si pulisce con facilità. Una volta ripiegata, si ripone occupando poco spazio ma a differenza della pecute non ha in dotazione la custodia. Non è adatta per i bimbi.

Piscina per cani Dog Pool Keep Cool
Piscina per cani Dog Pool Keep Cool

Tutte le caratteristiche della Piscina per cani Dog Pool Keep Cool

Piscina per cani Dog Pool Keep Cool
Piscina per cani Dog Pool Keep Cool