Le Palline da tennis Kong Squeak Air sono uno dei giochi preferiti dei nostri Bouledogue Francese, Dante e Mia. In questo articolo ti spieghiamo il perché.

Recensione Palline da tennis Kong Squeak Air
Mia con la Pallina da tennis Kong Squeak Air

Palline da tennis Kong Squeak Air

Le Palline da tennis Kong Squeak Air si presentano come delle normali palline da tennis, di color giallo fluorescente. Ma al tatto hanno qualcosa di diverso. Le palline Kong Squeak Air sono realizzate internamente con il materiale di una pallina da tennis, ma all’esterno sono rivestite con uno strato di feltro speciale, extra resistente, non abrasivo e soffice. In questo modo le palline da tennis Kong non graffiano i denti del cane e durano di più rispetto alle comuni palline da tennis. Un’altra caratteristica importante, che attira immediatamente l’attenzione dei nostri Bouledogue, è che sono dotate di un segnale acustico. Infatti, quando vengono morsicate dai Bouledogue emettono un suono particolare che li coinvolge nel gioco.

Palline da tennis Kong: perfette per il gioco del riporto

Le palline da tennis Kong hanno altre due caratteristiche specifiche che ci hanno colpito.

La prima caratteristica è che, per il momento, è l’unico gioco per cani che i nostri Bouledogue ci riportano con entusiasmo. Entrambi si divertono un sacco a rincorrere la pallina, ad agguantarla come fosse una preda ed a riportarla con gioia vicino a noi. Il gioco però prosegue perché i Bouledogue (specie Dante) preferisce a volte tenere la pallina tra i denti  per proseguire con noi – o con la sorella – il gioco. Infatti, essendo il Bouledogue Francese un piccolo molosso preferisce giocare con la bocca.

Dante alla prese con la sua pallina da tennis Kong Squeak Air
Dante con la Pallina da tennis Kong Squeak Air

La seconda caratteristica delle palline da tennis Kong è la loro leggerezza che consente di fare dei lanci con ampi rimbalzi.  Così il gioco ricomincia: sempre uguale ma al contempo diverso. La preparazione del lancio, seguitissimo fin dall’inizio dai Bouledogue per individuare la traiettoria della pallina, poi la corsa veloce per acciuffarla, l’agguato predatorio e la ricompensa umana di un bravo con carezza. Durante il gioco noi siamo parte attiva: li incitiamo con battiti delle mani, premiamo le palline in modo che si senta il suono, ci spostiamo a destra ed a sinistra per creare delle finte.

Piccole attenzioni

Nessun giocattolo per cani è indistruttibile ed è pensato solo per giocare, non per essere masticato. Per tanto anche le palline da tennis Kong Squeak Air devono essere usate con giudizio e buon senso. Noi sorvegliamo i Bouleodgue durante il gioco e quando iniziano ad accanirsi sulla pallina, togliendo il feltro oppure rompendone la struttura, gliela togliamo dalla bocca. Game over.
Conclusioni
Le palline da tennis Kong Squeak Air sono perfette per i giochi di lancio e da riporto. L’inconfondibile suono squeak allerta subito i nostri Bouledogue e gli fa capire che è arrivato il momento del divertimento. In questo modo si rafforza anche il nostro rapporto, loro ci trovano divertenti oltre che fonte principale di cibo! 🙂
Il feltro che riveste le palline non è abrasivo e pertanto non si graffiano i loro denti e le gengive. Le palline da tennis Kong si trovano un pò ovunque, sono disponibili in 3 dimensioni (Small, Medium e Large) e in confezioni multiple. Noi siamo soliti acquistare la misura Medium – che va bene sia per Dante che per Mia – nella confezione da 6 pezzi.

Scritto perché provato!

Find the Frenchie!

Altri argomenti che potrebbero interessarti


Giochi con la corda per il tuo cane: varietà, divertimento a basso prezzo

Orso Kong con nodi interni – La nostra recensione!

I migliori prodotti consigliati per la salute e benessere del tuo bouledogue francese

Se vuoi metterti in contatto con noi o raccontarci la tua storia scrivi a info@findthefrenchie.com oppure unisciti alla nostra pagina Facebook.