Nelle fredde e grigie giornate di pioggia – oppure in situazioni di emergenza sanitaria  nazionale come quelle che stiamo vivendo – può essere di grande aiuto utilizzare i giochi in corda per i cani. In questo nuovo articolo di raccontiamo la nostra esperienza e ti diamo qualche consiglio d’uso. Abbiamo fatto anche una video recensione che trovi sul nostro canale YouTube.

Qui invece Dante e Mia si divertono giocando con l’anatra e l’osso in corda.

Set giochi con la corda

Abbiamo acquistato questo set include 6 giocattoli in corda di colore e forma diverse. Sono corde di cotone compresso e annodato a forma di osso, di palla, di anatra e di carota. Una forma di carota e anatra. Sono ottimi per momenti ludici scaccia noia, per la masticazione e pulizia dei denti e si prestano ad essere utilizzati per giochi di interazione.

Dante e Mia si contendono il nuovo gioco in corda a forma di anatra!
Dante e Mia si contendono il nuovo gioco in corda a forma di anatra!

Ti consigliamo di supervisione sempre l’attività del tuo Bouledogue con il gioco in corda perché anche se il filato è naturale potrebbe essere necessario il tuo intervento. Per esempio Dante adora masticare il cotone fino a renderlo così morbido che si allenta tantissimo ed è necessario dire basta e farlo bere.

Giochi con la corda

Il set di giocattoli che abbiamo acquistato è in corda intrecciata di cotone atossico, il materiale è 100% fibra di cotone ed è annodato in 6 forme diverse, ognuna con una propria caratteristica. Qui di seguito trovi altri set che ti possono ispirare con forme diverse e sfiziose in base alle esigenze del tuo Bouledogue. Considera che si prestano per cuccioli e cani di media stazza come Dante e Mia.

I giochi con la corda intrecciata hanno la caratteristica di favorire la pulizia dei denti, massaggiare le gengive e rafforzare la mascella del tuo Bulldog Francese. Inoltre, tornano utili per scaricare lo stress specie se cucciolo specie nel periodo della dentizione.

I nostri consigli

Mia morde la corda da vera Bouledogue
Mia morde la corda da vera Bouledogue

Se vuoi far durare a lungo uno dei set di giochi di corda intrecciata prova a seguire questi semplici consigli.

  • Non lasciare mai tutti i giochi a disposizione del cane, ne verrebbe a noia molto facilmente
  • Utilizza un gioco per volta e varia spesso
  • Sei tu che decidi il tempo di inizio e fine gioco
  • Ricorda ogni tanto di lavare i giochi con sapone di Marsiglia in modo che non diventino covo di batteri e fonte di infezione.

Composizione tipica del set di corde intrecciate

Corda intrecciata a forma di osso. Giochi Bulldog Francese
Corda intrecciata a forma di osso.

La classica treccia con la forma ad osso, utile sia per il riporto che per la pulizia dei denti del tuo Bulldog Francese. La treccia è di cotone colorato, molto bella anche da vedere.

Corda intrecciata a forma di bassotto. Giochi Bulldog Francese
Corda intrecciata a forma di bassotto.

Un altro gioco con la corda molto simpatico è la treccia a forma di bassotto con la parte centrale maggiormente annodata e quindi più spessa. I nostri Dante e Mia ne apprezzano soprattutto le estremità rappresentate dalla testa e coda e si divertono un mondo a rosicchiarle.

Corda intrecciata per il gioco del tira e molla. Giochi Bulldog Francese
Corda intrecciata per il gioco del tira e molla.

La treccia in cotone bianca, blu ed azzurra è  più lunga delle altre corde e si presta al gioco del tira e molla. È un gioco da provare insieme al tuo bullo che regala soddisfazione, senza esagerare per non fargli del male. Il gioco del tira e molla è un gioco di strategia e bisogna far attenzione: lanci una sfida al tuo Bouledogue che cercherà di avere la meglio su di te e quindi potrebbe sentirsi “dominante”.

Corda intrecciata da riporto. Giochi Bulldog Francese
Corda intrecciata da riporto.

Quest’ultima corda intrecciata è molto adatta al riporto, vista anche la “maniglia” che la contraddistingue per il lancio ed il ritorno a casa. La puoi utilizzare sia in casa (se hai spazio) o meglio ancora all’aperto. Questo gioco è adatto anche per il cuccioli.

Qui di seguito trovi dei set che ti possono ispirare. Buon divertimento!

 

Find the Frenchie,
Scritto perché provato

Mia morde la corda da vera Bouledogue
Mia morde la corda da vera Bouledogue

Altri argomenti che potrebbero interessarti

Palline da tennis Kong Squeak Air. La recensione

Kong giochi eccezionali per il tuo Bouledogue! Recensione

Giochi d’intelligenza per cani. A cosa servono e come si utilizzano?

Scriviamo un articolo a settimana. Se vuoi riceverlo iscriviti subito alla nostra newsletter.
Se vuoi metterti in contatto diretto scrivi a info@findthefrenchie.com
Raccontiamo la vita di Dante e Mia sui social Facebook Instagram e Youtube
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!