Sabato 5 e domenica 6 ottobre sono in programma il Seminario ed il Campionato Sociale Bulldog Inglese 2019, entrambi organizzati dal Circolo Italiano Bulldog (C.I.B)

Bulldog Inglese - Semionario e Campionato Sociale 2019
Bulldog Inglese – Seminario e Campionato Sociale 2019

Il Seminario

Il Seminario di sabato 5 ottobre si terrà all’Hotel Ristorante Gabarda (Carpi – Modena) ed è un’occasione imperdibile di approfondimento cinofilo sia per gli allevatori che per gli appassionati della razza canina Bulldog Inglese. Per confermare la presenza al Seminario contattare la Segreteria, Signora Lucia Trotta al numero 349 8548099.

Durante il Seminario interverranno le giudici internazionali Mrs Elizabeth Hugo Milan dell’allevamento Hug-o-Bull (USA) e Mrs Saxon Sonia dell’allevamento Bagibeli (GB). Verranno affrontati temi riguardanti le principali differenze tra lo standard di razza AKC (American Kennel Club) di cui Mrs Elisabeth è giudice dal 1993 e FCI (Fédération cynologique internationale) e temi di benessere, salute e tipicità con Mrs Saxon Sonia giudice dal 2010 del Kennel Club Regno Unito. L’onorevole giudice Dott.ssa Marina Canestrale e il Dott. Stefano Marelli invece interverranno sul tema dei colori non previsti dallo standard, le misure adottate da FCI, AKC e KC, i colori atipici e la corretta selezione.

Presidente Circolo Italiano Bulldog - Alberto Sanson
Presidente Circolo Italiano Bulldog – Avv. Alberto Sanson – Credits Angelo Russello

È prevista anche la Cena Sociale, sempre al Ristorante Gabarda alle ore 20. Le prenotazioni per la cena vanno fatte entro il 30 settembre 2019 alla Signora Lucia Trotta chiamando il 349 8548099. Il costo della cena è di  €30,00 a persona.

Cena Sociale – Menù Emiliano 

Antipasto con Salumi e Tigelle
Due primi
Punta di vitello con contorno
Dolce e
Caffé

Il Campionato Sociale 2019

Il Campionato Sociale 2019 si terrà domenica 6 ottobre al Centro Cinofilo Dog City (Secchia di Soliera – Modena) con giudice Mrs Elizabeth Hugo Milan per il maschi e Mrs Saxon Sonia per le femmine.

Foto di Gruppo del Campionato Sociale Bulldog 2018 - Credits Angelo Russello
CAMPIONATO SOCIALE 2018, Modena 07 ottobre 2018, giudici Chris Evison – Sharon Evison (Kikuchi Kennell) UK – BIS BUCK AND SONS ESCOBAR – proprietaria Luana Martinini . Credits Angelo Russello

In questa esposizione verranno nominati un Campione Sociale Maschio ed un Campione Sociale Femmina, scelti tra i vincitori delle classi Giovani, Intermedia, Libera, Campioni, Veterani.

Campionato Sociale 2018 - BOB - BUCK AND SONS ESCOBAR (Martinini Luana)
Campionato Sociale 2018 – BOB – BUCK AND SONS ESCOBAR (Martinini Luana). Credits Angelo Russello

Regolamento Campione Sociale

I titoli di Campione Sociale maschio o femmina possono essere assegnati unicamente ai Soci regolarmente iscritti almeno 30 giorni prima del Campionato. Gli spareggi per i migliori di ogni classe, come pure per il B.I.S. (ovvero il Migliore di tutta l’Esposizione) ed il B.O.S. (ovvero il Migliore di Sesso Opposto) saranno disputati tra i soggetti di ogni classe che abbiano ottenuto la qualifica di 1°ECC. Saranno inoltre attribuiti i Titoli onorifici di Giovane Campione Sociale Maschio e Femmina e Campione Sociale Veterano Maschio e Femmina. Verranno inoltre attribuiti i titoli di Riserva di Campione Sociale al secondo miglior maschio e alla seconda miglior femmina scelta tra le classi Giovani, Intermedia, Libera, Campioni, Veterani.

Campinato Sociale 2018 - BOS - BEXBULL EVANGELINE (Zizioli Bruno)
Campionato Sociale 2018 – BOS – BEXBULL EVANGELINE (Zizioli Bruno). Credits Angelo Russello

Al Seminario e Campionato Sociale Bulldog ci saremo anche noi di Find the Frenchie

Ci si vede a Modena!

Find the Frenchie



Altri argomenti che potrebbero interessarti

Boston Terrier Vs Bouledogue Francese: l’intervista a chi li ha scelti

Bouledogue Francese: maschio o femmina? Leggi subito il confronto

Recinto per cani da interno. La nostra esperienza e i nostri consigli. Leggi ora!

Cosa serve davvero al tuo cucciolo? Scopri ora la Guida!

Se vuoi sapere le ultime novità sul Bouledogue Francese e non perderti i nostri articoli iscriviti subito alla nostra newsletter. È gratuita!

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!