Dal 28 settembre al 6 ottobre Milano celebrerà gli animali domestici con due manifestazioni importanti. Si inizierà domani sabato 28 settembre con la Pet Week, una settimana imperdibile di eventi pet friendly. Il secondo appuntamento è Pets in The City, a Fieramilanocity dal 4 al 6 ottobre.

Find the Frenchie sarà in Fiera nella giornata di venerdì 4 ottobre per curiosare tra gli stand a caccia di novità per Dante e Mia, i nostri Bouledogue Francesi. Seguici per le stories

Pets in the City – Expo FieraMilanoCity

Pets in The City ospiterà diverse aree espositive: da quella dedicata all’alimentazione, alla salute (cliniche e veterinari), al benessere con stand e prove dal vivo di toelettatori, passando le aree oggettistica, arredamento, accessori e abbigliamento. La Pet Arena ospiterà molti eventi nei tre giorni di fiera. Tra questi, sabato e domenica, l’esibizione delle unità cinofile della Polizia Locale di Milano. Cani che di volta in volta diventano agenti, investigatori, compagni di lavoro per le nostre forze dell’ordine. In questo spazio si terranno le finali di giochi e attività svoltesi durante la Milano Pet Week oltre a esibizioni di esperti del settore come Adrian Stoica, che sapranno coinvolgere il pubblico, dai più grandi ai più piccoli, umani e animali.

Cosa visiteremo?

Il Bouledogue Francese non è semplice da ‘vestire’ quando fa freddo, ci vogliono capi ed accessori creati appositamente per la loro corporatura massiccia e compatta. Per questo motivo contiamo di trovare delle belle novità fashion per Dante e Mia!

Inoltre, troviamo interessante e meritevole di una visita lo spazio Pet in Pretura. Due avvocati saranno a disposizione per consiglio gratuiti su questioni di condominio, piccoli incidenti (Dante è stato aggredito da un Amstaff ndr) e su che cosa succede ai pet in caso di separazione coniugale. Il destino degli animali di famiglia è infatti uno dei temi più spinosi in caso di divorzio! Inoltre visiteremo il Pronto Soccorso Pet dove esperti veterinari daranno indicazioni importanti su come intervenire in aiuto del nostro amico in difficoltà (ci viene in mente il famigerato colpo di calore). Funzionari dell’Ufficio Tutela Animali del Comune spiegheranno invece come comportarsi in caso si assista a maltrattamenti di animali. Infine visiteremo l’area del turismo e ai servizi pet-friendly dove si possono scoprire le migliori location dove poter andare in vacanza con i propri animali.

Milano Pet Week – dal 28 settembre al 5 ottobre

Il programma della Milano Pet Week è davvero ricco di iniziative formative e coinvolgenti. Se sei di Milano dovresti fare un salto in via Dante. Tutta la via sarà coinvolta nell’iniziativa Pet Street Purina: una campagna di sensibilizzazione sulle adozioni di cani e gatti, in collaborazione con l’Enpa (Ente per la protezione degli animali) e con il supporto di numerosi negozi e locali della via. Poi spostati nel centro di City Life, ci saranno le Pet Pool Monge, due piscine a cielo aperto in cui sarà possibile far fare il battesimo dell’acqua al tuo cane. Se il tuo Bouledogue non è in forma ti consigliamo di salire sul Hill’s Pet Tram, un mezzo con un team di nutrizionisti, veterinari e comportamentalisti a tua disposizione per dissipare dubbi e darti consigli per vivere al meglio con il tuo pet. Infine un cenno all’iniziativa Pets in the Restaurants by Cesar è lodevole oltre che divulgativa. Nei ristoranti aderenti sarà possibile consumare un pasto accompagnati dal proprio cane e verrà fornito gratuitamente un welcome kit contente uno spuntino per il proprio amico a 4 zampe. Verrà inoltre distribuito un vademecum del bon ton per la corretta gestione del proprio cane in un ambiente condiviso, con consigli per rispettare le norme di igiene e di buona educazione.

Vai qui per elenco dei ristoranti e degli alberghi che aderiscono alla Pet Wek

Vuoi saperne di più? Scegli e prenota il tuo evento Partecipando ad uno degli eventi a iscrizione  ricevi un biglietto per entrare gratis in fiera a fieramilanocity il 5 e 6 ottobre!

Informazioni utili

Pets in The City dal 4 al 6 ottobre a Fieramilancity, Padiglione 3 (Metro M5 Portello)
Orari:
venerdì 4 ottobre dalle 14 alle 19 anteprima con ingresso gratuito
sabato 5 e domenica 6 ottobre dalle 10 alle 19
Biglietti:
sabato 5 e domenica 6 ottobre: 12 euro prezzo pieno in biglietteria; 10 euro biglietto acquistato online; 8 euro over 65; ingresso gratuito bimbi fino a 12 anni, invalidi e accompagnatori
Chi partecipa agli eventi della Milano Pet Week soggetti ad iscrizione (Pets in the Marathon, Caccia al tesoro, Eukanuba Cup e Pet Tram) può accedere gratuitamente in fiera anche i giorni sabato 5 e domenica 6 ottobre

Tutte le informazioni su Pets in the City e Milano Pet Week: www.petsinthecity.it

Ci si vede a Milano!

Find the Frenchie



Altri argomenti che potrebbero interessarti

Campionato Sociale Bulldog 2019 – Seminario e Cena. Prenotati ora!

French Bulldog In New York! I nostri incontri bullosi nella Grande Mela

Recinto per cani da interno. La nostra esperienza e i nostri consigli. Leggi ora!

Cosa serve davvero al tuo cucciolo? Scopri ora la Guida!

Se vuoi sapere le ultime novità sul Bouledogue Francese e non perderti i nostri articoli iscriviti subito alla nostra newsletter. È gratuita!

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!