Il prossimo week end – sabato 9 e domenica 10 novembre – torneremo a visitare QuattroZampeinFiera a Padova.
Cosa ci spinge a ritornarci? Game of Rescued, il progetto fotografico di Maria Elena Giuliani in collaborazione con Cuore Husky Rescue (@cuorehuskyrescue) volto a sensibilizzare le coscienze ed i cuori su abbandoni e adozioni di cani nordici e lupoidi. Per l’occasione sarà allestito il set del Il Trono di Spade, la serie americana di successo planetario che ha incrementato le vendite e le adozioni di cani di razza Siberian husky e Alaskan malamute.

Games of Rescued - QuattroZampeinFiera - Padova Luca Hela Game Standing
Games of Rescued – QuattroZampeinFiera – Padova Luca Hela Game Standing

Game of Rescued

Grazie a Il trono di Spade in molti hanno conosciuto i “lupi”, scoperto l’esistenza dei cani nordici e desiderato tanto possederne uno di pelosissimo e bianchissimo. Magari solo per sentirsi “cool” al loro fianco? Proprio come i protagonisti dell’amata serie tv? Poi però è successo il danno. Gli abbandoni dei cani di razza somigliante ai metalupi sono aumentati ovunque nel mondo. Si stima che tra il 2010 e il 2018 il numero di cani husky accolti nei rifugi dopo essere stati abbandonati o rifiutati ha registrato una punta del +420%. Infatti questi cani hanno bisogno di molta attenzione, grandi spazi, esercizi e molta cura del pelo, ed è per questo che probabilmente vengono abbandonati in numeri così impressionanti.

Games of Rescued - QuattroZampeinFiera - Padova AliceKira
Games of Rescued – QuattroZampeinFiera – Padova AliceKira

Le razze dei cani nordici

Attraverso Game of Rescued sarà possibile conoscere da vicino le razze dei cani nordici e lupoidi, capire i loro bisogni ed in seguito adottarli con consapevolezza. Inoltre, chi entrerà in fiera con il proprio Husky potrà fare una foto in costume immerso nella scenografia del Trono di Spade. Game of Rescued lancia quindi un messaggio forte, usando le stesse armi della serie tv ma stavolta per sensibilizzare il pubblico nei confronti di questi “lupi” speciali che non vanno abbandonati ma amati nel modo corretto.

Bouledoguemania

Il Bouledogue Francese è diventato un cane di moda, da avere a tutti i costi, perché magari è stato visto in braccio allo sportiv* ed influencer di successo. Avere un Bouledogue Francese è bello … finché non succede che si ammala e allora son preoccupazioni perché il veterinario, le cure e le medicine sono costose. Starci dietro diventa poi impegnativo. Così i canili si riempiono di bulli ed anche i rescue faticano a prendersene cura. Ma noi siamo qui! Find the Frenchie è online da inizio 2017 e continua a darti news sulla razza Bouledogue Francese per renderti informato e consapevole!

Games of Rescued – QuattroZampeinFiera – Padova

Ci vediamo a  QuattroZampeinFiera a Padova? 🙂

Sabato 9 e domenica 10 novembre dalle 10 alle 19

PADOVA FIERE – PADIGLIONE 3-4-5
Via Nicolò Tommaseo, 59
35131 Padova PD

Games of Rescued - QuattroZampeinFiera - Padova 2019
Games of Rescued – QuattroZampeinFiera – Padova 2019

Find the Frenchie!

Scritto con il cuore

Altri argomenti che potrebbero interessarti

Quanto costa assicurare il cane? La nostra indagine!

Lukullus cibo umido per cani. Come fare il cambio dalle crocchette all’umido? Scopri subito!

Pet Marketing Day 2019 – La Società e gli Animali Domestici

Cane al ristorante? Cosa dice la legge? Leggi subito

Se vuoi sapere le ultime novità sul Bouledogue Francese e non perderti i nostri articoli iscriviti subito alla nostra newsletter. È gratuita!

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!