In questo articolo ti raccontiamo le nostre impressioni sul trasportino per cani che Dante e Mia utilizzano da ben tre anni. È una soluzione per il viaggio con il cane da tener presente se vuoi un prodotto resistente ai loro morsi in tenera età e che nel tempo dura.

Mia e Dante durante il viaggio verso casa
Mia e Dante durante il viaggio verso casa

Quando Dante e Mia erano cuccioli abbiamo acquistato – sotto il consiglio del nostro allevatore – un trasportino per l’auto come quello in foto. La primaria necessità era che fosse abbastanza grande e comodo da accoglierli entrambi. La seconda necessità era che fosse resistente alla dentizione e che quindi durasse nel tempo. Sono passati tre anni ed il trasportino per cani lo utilizziamo ancora sopratutto per viaggi brevi.

Area Cani con il Bulldog Francese. Come comportarsi? Una guida
Dante e Mia pronti a scendere dal trasportino in metallo per andare in area cani.

Trasportino per cani in auto

Il trasportino per cani che utilizziamo è in realtà una gabbia in metallo, molto resistente, con doppia apertura, arieggiata.

Il trasportino è adatto sia per il trasporto del cucciolo che per un Bouledogue adulto. Inizialmente lo abbiamo utilizzato per i viaggi più lunghi, ora continuiamo ad utilizzarlo per spostamenti cittadini e come cuccia. Quest’ultimo utilizzo è stato fondamentale per la fase dell’addestramento, per la formazione in casa di regole e confini.

Il trasportino come tana

Per Dante e Mia è normale utilizzare il trasportino come tana, un luogo sicuro dove riposare e rilassarsi. Ad esempio: diventa la tana di Dante e Mia in albergo, al contempo, evitiamo che i Bouledogue non facciano danni ai mobili o altro mentre noi visitiamo alcuni luoghi dove non sono ammessi gli animali (esempio musei, terme, alcune spiaggie). La gabbia per cani in metallo non è bella, lo ammettiamo! Ma a vedere Dante e Mia si ronfa alla grande! Basta metterci un cuscino per rendere maggiore il comfort e l’appoggio sicuro durante gli spostamenti.

Per i viaggi più lunghi ed estivi alterniamo al trasportino per cani il coprisedile per auto.

Trasportino per cani
Il trasportino per cani diventa prezioso in albergo

Caratteristiche

Trasportino per cani con porta doppia per ingresso frontale e laterale
Due cerniere con chiavistello per maggiore sicurezza e protezione
Costruzione in metallo robusta; si piega e diventa piatta per essere riposta/trasportata con facilità
Pannello divisorio opzionale e vaschetta rimovibile in plastica incluso
Misura circa 61 x 46 x 51 cm

Find the Frenchie!
Scritto perché provato
Find the Frenchie!
Scritto perché provato

Altri argomenti che potrebbero interessarti

La tua casa è a prova di cucciolo? Una lista di cose da fare prima del suo arrivo.

Cuccia per cani, quale scegliere? Leggi subito la nostra Guida!

Coprisedile auto per cani. La nostra recensione

Cucciolo di Bouledogue Francese. Cosa gli serve davvero? La nostra Guida

Se vuoi sapere le ultime novità sul Bouledogue Francese e non perderti i nostri articoli iscriviti subito alla nostra newsletter. È gratuita!