Chissà cosa stanno facendo Dante e Mia… Staranno dormendo? Staranno giocando? E se stanno distruggendo tutto?! Ma poi chi è stato a far la pipì dentro il recinto? Dante o Mia?
Queste – e tante altre domande – ci siamo fatti durante il primo anno di età dei nostri Bouledogue. Lasciandoli soli soletti avevamo timore che soffrissero di solitudine, che combinassero dei pasticci e anche la notte poteva riservare qualche sorpresina! In questo articolo ti raccontiamo le nostre impressioni sull’utilizzo della telecamera per cuccioli Vstarcam.
Telecamera per cuccioli Vstarcam - Find the Frenchie Dante e Mia
Foto di repertorio di Dante e Mia dentro al recinto sorvegliato dalla telecamera

Telecamera per cuccioli: la nostra scelta

La nostra esigenza era basica: monitorare i nostri Bouledogue quando erano soli e, se facevano dei danni, capire chi fosse stato. La scelta di acquisto è caduta sul dispositivo Vstarcam C7837wip, una fotocamera di monitoraggio che consente di essere gestita da smartphone tramite wifi. Lo trovi qui

Le caratteristiche

Vstarcam C7837wip è la telecamera per cuccioli adatta alle nostre esigenze. Ovvero è economica, permette di osservare il comportamento dei cani dal proprio smartphone tramite app Eye4, con funzione foto, video ed anche sistema audio.  In casa abbiamo il wifi così l’abbiamo agganciata al segnale (sennò c’è anche l’opzione con cavo Ethernet) e poi abbiamo installato una scheda SD (costo a parte) per la memorizzazione dei filmati e delle foto. Inoltre, la telecamera per cuccioli consente anche la visione notturna in ambiente buio e l’immagine rimane in alta definizione. Il controllo dei video notturni ci ha permesso di capire chi faceva i bisognini nel recinto e così di regolarci meglio con l’ultima uscita serale. Un’altra caratteristica importante è la possibilità di interagire dalla telecamera grazie ad un microfono integrato oltre che ricevere un audio pulito. È capitato di dover tranquillizzare da remoto Dante che stava dando il peggio di sé mentre Mia era scesa per i bisognini!

Vstarcam C7837wip fotocamera di monitoraggio da Telefono a Distanza WIFI

Impostazioni

È possibile impostare un allarme di movimento a seconda del grado di sensibilità desiderato, con avvisi per email e la registrazione avviene dal momento di avvio dell’allarme. Il tempo di buffer di risposta è veloce, possiamo stimare sui 5 secondi.

L’ applicazione Eye4 è gratuita per Android e iOS ed è stata scaricata + 1milioni di volte, gli aggiornamenti vengono fatti spesso. Il video riprese dal vivo può essere vista a distanza via iPhone / iPad / Android / tablet / pc. La procedura di installazione è semplice ed intuitiva ed in pochi passaggi si ha il controllo della telecamera per cuccioli.

Conclusione

Primo Piano Mia - Find the Frenchie
Primo Piano Mia – Find the Frenchie

Se hai bisogno di monitorare il tuo Bouledogue quando sei fuori casa la telecamera per cuccioli Vstarcam ha un buon rapporto prezzo. È compatta e discreta, si installa facilmente e si gestisce da remoto tramite app per smartphone. Ha consumi ridotti e dura un sacco.

Se invece hai necessità più evolute o vuoi fare altri confronti sbircia qui

Find the Frenchie!
Scritto perché provato

Altri argomenti che potrebbero interessarti

Recinto per cani da interno. La nostra esperienza e i nostri consigli!

Speciale Cappottino Bouledogue Francese. La nostra guida 2019!

Cosa serve davvero al cucciolo di Bouledogue Francese? La nostra Guida

Se vuoi sapere le ultime novità sul Bouledogue Francese e non perderti i nostri articoli iscriviti subito alla nostra newsletter. È gratuita!

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!

Find The Frenchie!