Le abitudini del Bouledogue Francese da copiare subito! Il Bouledogue Francese ci insegna ad essere persone migliori. Ci avevi mai pensato? Per noi la risposta è sì ed in questo articolo ti spieghiamo il perché. Di seguito la nostra lista da fare tua e replicare nella tua vita.


Le abitudini del Bouledogue Francese da copiare subito!

Abbiamo osservato a lungo il comportamento dei nostri due Bouledogue Francese, Dante e Mia, e abbiamo riscontrato che ci sono degli atteggiamenti e delle azioni/reazioni che si ripetono continuamente. Allora abbiamo stilato un elenco e ci siamo accorti che questi comportamenti ripetitivi sono delle vere e proprie abitudini e possono essere lette come preziosi insegnamenti. A tutti gli effetti, il Bouledogue Francese ci insegna ad essere persone migliori. Ecco di seguito le abitudini del Bouledogue Francese che riscontrerai anche nel tuo bullo, e che potresti adottare nella tua vita quotidiana. Come un mantra 🙂

1. Vivi con entusiasmo il Viaggio

Le abitudini del Bouledogue Francese

Dante, il nostro Bouledogue Francese, appena vede la nostra automobile si entusiasma! Capisce subito che stiamo per salirci e andare da qualche parte! Non importa se lo portiamo all’area cani a mezzo chilometro da casa oppure in un luogo più lontano. I suoi occhi ed il suo corpo sprizzano pura gioia per il viaggio, che sia dietro casa oppure in collina o al mare. Nel Bouledogue c’è la propensione alla scoperta, il forte desiderio di visitare posti nuovi, di esplorare e di vivere il momento come un’avventura. Eh sì, perché, come diceva il saggio, non è tanto importante la meta quanto il viaggio.

2. Abbi cura delle persone a cui vuoi bene

Le abitudini del Bouledogue Francese

Sicuramente ti sarà capitato di spostarti da una stanza ad un’altra e di avere al seguito, come un’ombra, il tuo Bouledogue. Lui ti segue con lo sguardo, anche se è in dormiveglia o fa finta di dormire. Non ti perde mai d’occhio! In un attimo è già accanto a te. E poi, anche se è estate e fa un gran caldo, appoggia il suo musetto o la zampa sul tuo piede. Questo atteggiamento ci insegna che se hai una persona a cui vuoi bene, non aspettare, diglielo! Fai sentire la tua presenza, ribadisci il concetto hey, io per te ci sono, oppure se hai bisogno sono qui. Usa i 5 sensi oppure, banalmente, usa lo smartphone per inviare messaggini.

3. Prenditi i tuoi momenti di relax

C’è un tempo per tutto. Per giocare, per i pasti, le passeggiate e anche la caccia, ma ricorda sempre di prendere del tempo per te, per rilassarti e abbandonarti ai sogni. Il Bouledogue infatti adora fare dei piccoli sonnellini dopo ogni attività. Se non è in piena forma come potrà regalarti il meglio di sé?

4. Impara ad ascoltare ed a osservare

Il Bouledogue Francese è un cane che abbaia di rado, il più delle volte solo se ce n’è davvero bisogno. La maggior parte del tempo lo trascorre ad osservare, a guardare quello che stai facendo. É un cane sensibile ed empatico: dal tono della tua voce capisce subito di che umore sei. Lui troverà sempre il modo di strapparti un sorriso, con i suoi sguardi buffi ed al contempo teneri.

5. Conserva lo spirito giocoso che c’è in te

Il Bouledogue francese adora fare il pagliaccio per attirare l’attenzione su di sé. É sicuramente un eterno fanciullino, tanto serioso quanto buffo e non si vergogna di questa doppia anima. Anzi, è una delle sue forze, ed è anche per questo si fa voler bene. Conserva anche tu la tua fantasia, l’entusiasmo per il gioco, qualche volta lasciati andare ad una fragorosa risata. Scommettiamo che il tuo Bouledogue ti adorerà ancora di più?

6. Passeggia ogni giorno, più volte al giorno

Il Bouledogue Francese, per quanto sia un cane pigro, sa benissimo che una passeggiata all’aria aperta è l’attività che lo mantiene in perfetta forma. Passeggiare di buona lena, osservare ciò che lo circonda, marcare il suo territorio, percepire il cambio delle stagioni, fare nuovi incontri con altri cani o altri umani sono le abitudini del Bouledogue Francese fondamentali per il suo equilibrio. Trasferisci queste attività nella tua vita: fare una passeggiata ti fa stare meglio, respiri, vedi cose e persone. Esci di casa più spesso! Iscriviti ad una palestra o pratica uno sport che ti piace davvero. Ne beneficerai in salute fisica e mentale.

Conclusioni

Ti abbiamo convinto? Non trovi anche tu che le abitudini del Bouledogue Francese ci insegnino ad essere persone migliori?  Il grande insegnamento è che il più delle volte è l’uomo a dover imparare da queste creature meravigliose e non il contrario! Magari penserai che siamo un pò di parte! Ma no, caro amico! Se anche tu hai un Bouledogue e stai condividendo con lui del tempo non puoi che concordare con noi, averne sempre cura e rispettarlo perché è prezioso, come lo è ogni nobile anima.

Find the Frenchie!
Scritto con il cuore

Altri argomenti che potrebbero interessarti




Cane al ristorante? Ecco cosa dice la legge

Cucciolo di Bulldog Francese, cosa serve davvero? La nostra Guida!

In Area Cani con il Bulldog Francese: come comportarsi? Leggi ora!

Caratteristiche del Bouledogue Francese. Scopri ora!

Se vuoi metterti in contatto con noi o raccontarci la tua storia scrivi a info@findthefrenchie.com oppure unisciti alla nostra pagina Facebook.

Find The Frenchie!