Nome allevamento: Allevamento Vurgas Bouledogue Francese di Andrea Chimenti

Anno di fondazione: Gennaio 2013

Contatti utili
Andrea Chimenti, 3493857616, Cosenza

Allevamento Vurgas Bouledogue Francese
Allevamento Vurgas Bouledogue Francese

Come è nato l’Allevamento Vurgas?

Andrea Chimenti racconta

La mia passione per i cani, nasce sin da piccolo, tramandata dalla mia famiglia, con gli anni ho allevato amatorialmente diverse razze di cani prediligendo sempre i molossi, anche se non ero molto attratto delle grandi dimensioni degli stessi. Un giorno vidi in un parco un signore con un bouledogue francese e me ne innamorai… da quel giorno ho iniziato le mie ricerche online tra i vari allevamenti, puntando sempre a soggetti completi di pedigree Enci e soprattutto allevati con criterio… trovai finalmente una femminuccia che rispecchiava tutte le mie aspettative e l’acquistai.

Grazie a “Carlotta” ho scoperto il meraviglioso mondo del bouledogue francese fatto di dolcezza e di eleganza, iniziando così la “nostra” carriera espositiva e portando a casa, sin da subito, eccellenti risultati. Con il tempo ho iniziato ad appassionarmi anche alla riproduzione, puntando sempre all’eccellenza… fu così che incontrai Anna Loizzo nell’anno 2014. Lei era già inserita nel mondo cinofilo vide una mia cucciolata e si innamorò di un esemplare, da li è iniziata tra di noi una bella simpatia trasformatasi poi in sinergia e ore e ore trascorse al telefono a parlare solo ed esclusivamente di bouledogue, così decidemmo di unire le nostre forze per continuare insieme questa meravigliosa avventura, e, fino ad oggi abbiamo ottenuto grandi risultati come tipicità dei soggetti del nostro allevamento, ottenendo conferma nei risultati delle esposizioni Enci.

Come mai proprio il bouledogue francese? Cosa vi ha colpito di questa razza canina?

Quello che più ci ha colpito certamente è l’intelligenza di questi soggetti e la loro devozione verso i bambini, vederli giocare è veramente meraviglioso, inoltre, essendo molto intelligenti hanno la capacità di prenderti in giro a tal punto che riescono sempre ad ottenere quello che vogliono. Per noi esteticamente sono in assoluto i cani più belli e più dolci al mondo anche per la loro buffa tipicità.

Perché avete deciso di entrare a far parte dell’ Enci?

Abbiamo deciso di far parte dell’ Enci, perché riteniamo che sia l’unico ente valido, che consente di allevare con criterio rilasciando l’unico e vero pedigree.

Vurgas Benito - Junior Italian Champion
Vurgas Benito – Junior Italian Champion

Che consigli dareste a chi si avvicina a questa razza?

Si tratta di una razza tanto bella quanto complessa. Il nostro consiglio è quello di affidarsi ad allevatori competenti e soprattutto di esperienza, allevatori che sono attenti alle riproduzioni, e, ad eventuali patologie genetiche attraverso specifici test. Oltretutto consigliamo di avere pazienza e di non affrettarsi nell’acquisto di bouledogue in negozi o da sprovveduti per non incorrere in problemi. È una razza splendida, senza alcun tipo di problema, ma, solo se ben selezionata.

Molte persone non hanno idea del grosso lavoro che c’è dietro ad un allevamento, riuscite a ritagliarvi degli spazi per il tempo libero?

I nostri cani fanno parte della nostra vita, quindi, anche della nostra quotidianità. Passiamo con loro momenti bellissimi, vivono in casa con noi, dormono con noi e li portiamo con noi anche in vacanza.

In questo spazio potete dire quello che volete ai nostri lettori

Un cane, di una qualsiasi razza, è devozione, responsabilità e consapevolezza. Un allevamento è tutto questo, persone che giorno dopo giorno accudiscono i propri cani come “persone di famiglia”, persone che si preoccupano della loro salute, fanno si che la riproduzione faccia nascere esemplari senza alcun tipo di problema, persone che ci mettono il tempo, la fatica ed il cuore!

Acquistate sempre con consapevolezza perché un cane è parte della famiglia.

Andrea Chimenti

Grazie ad Andrea e Anna per averci raccontato la loro storia da allevatori di bouledogue francese!


Se vuoi metterti in contatto con noi o raccontarci la tua storia scrivi a info@findthefrenchie.com oppure unisciti alla nostra pagina Facebook.

Find The Frenchie!

Altri argomenti che potrebbero interessarti sul bouledogue francese

Allevamento Escalofrìo – Bouledogue Francese

Cucciolo di bouledogue francese – Come scegliererlo ed evitare fregature

Il Pedigree del Bouledogue Francese. La guida