Il Bouledogue Francese può mangiare la banana, a patto di non esagerare perché può causare infiammazioni. Dante e Mia ne sono ghiotti tanto che la banana l’alterniamo a frutta di stagione come l’anguria, le mele, le clementine, qualche fragola, il melone. Abbiamo notato che la banana è più di uno spezza fame, è un frutto gustosissimo che li sazia. Inoltre, la banana può aiutare il cane in caso di diarrea e di altri problemi gastrointestinali (lievi).

Dante è goloso di tutto, non mastica quindi anche la banana in pezzetti o schiacciata con la forchetta.

Il bouledogue francese può mangiare la banana? 

La risposta è SI, quindi la prossima volta che il tuo Bouledogue guarda con curiosità e desiderio una banana, sentiti libero di condividerne un pezzetto con lui. Le banane, però, devono essere date al cane solo quando sono mature, mai banane verdi.

Quali sono i benefici della banana per il cane?

Le banane sono ottimi snak per i cani, sono ricche di nutrienti, come la vitamina B6, la vitamina C, potassio e manganese, e forniscono tanta fibra alimentare, che aiuta a regolare l’intestino, e zuccheri naturali, che mantengono alti i livelli di energia. Perfetto rompi fame al ritorno da una lunga passeggiata.

Inoltre, le banane contengono elevate quantità di pectina, un tipo di fibra solubile che assorbe i liquidi nel tratto gastrointestinale, e inulina, un tipo di fibra che favorisce la crescita di batteri intestinali sani.

Come dare la banana al cane?

Se vuoi dare al tuo Bouledogue un pezzetto di banana rimuovi prima la buccia. Dante tende ad ingoiare il cibo intero, quindi facciamo pezzetti piccoli oppure schiacciamo la banana per facilitare i morsi.

Alternative per dare la banana al cane

Le banane mature possono essere aggiunte e mescolate nel cibo del cane per dargli un gusto in più. La quantità di frutto in dovrebbe costituire circa il 10%, non di più. Vale sia per la dieta casalinga, le crocchette e l’umido. Ovviamente non per tutti i pasti ma una / due volte la settimana.

La banana, come altri tipi di frutta fresca, può essere frullata con un po’ di yogurt magro e congelata in piccole porzioni (puoi usare gli stampi per i cubetti del ghiaccio). Quando le temperature nei mesi estivi aumentano, questo snack sarà molto gradito e aiuta ad abbassare la temperatura corporea del tuo Bouledogue. L’anguria, per esempio, è particolarmente adatta perché ha già un contenuto di liquidi molto alto per natura.

Find the Frenchie, scritto perché provato

Altri argomenti che potrebbero interessarti

Gli integratori nella dieta casalinga.

Alimentazione casalinga. Quanto costa il cambio di dieta di Dante e Mia

Ipotiroidismo nel cane. La nostra esperienza

Ulcera oculare del cane. La nostra esperienza

Filaria del cane. Perché è importante fare la prevenzione?

La scelta del veterinario. Le nostre riflessioni

Scriviamo un articolo a settimana. Se vuoi riceverlo iscriviti subito alla nostra newsletter.
Se vuoi metterti in contatto diretto scrivi a info@findthefrenchie.com
Raccontiamo la vita di Dante e Mia sui social Facebook Instagram e Youtube

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!