collare e guinzaglio hunter … Sììì abbiamo appena acquistato il set composto dal collare e guinzaglio Hunter grazie ad una promozione imperdibile e la necessità assoluta di sostituire il collare e guinzaglio di nylon di AniOne (per inciso, hanno fatto il loro egregio lavoro di training quotidiano). Per chi non conoscesse il marchio Hunter: è un’azienda tedesca specializzata nella produzione di accessori per animali domestici di alta qualità, dal design ricercato, funzionali, confortevoli e fatti a mano.


La scelta del collare e guinzaglio

Eravamo alla ricerca di un set in abbinata composto da collare e guinzaglio, da utilizzare per passeggiate sicure in città con i nostri bulli. Stavamo cercando qualcosa di speciale: collare e guinzaglio in pelle, belli da vedere addosso ai nostri bouledogue francese, in grado di esaltare le loro caratteristiche morfologiche (torace e collo importanti, testa quadrata). Per ‘passeggiate sicure in città’ intendiamo passeggiate tranquille e rilassate, no strattoni al collo del bouledogue, l’andatura è al passo. La necessità era quindi duplice: un set bello e confortevole, funzionale alla passeggiata in città, con un guinzaglio corto in modo da avere il pieno controllo del bouledogue. Sembrano considerazioni banali ma non lo sono: ti consigliamo di prestare molta attenzione in città. Il tuo cane deve essere sempre sotto il tuo controllo (sei tu il responsabile del tuo bouledogue), proteggilo dal passaggio di auto, bici, motorini tenendolo all’interno del marciapiede.

Collare e guinzaglio Hunter in pelle d'alce
Durante la passeggiata in città è fondamentale avere il pieno controllo del bouledogue. Il guinzaglio corto ti agevola!

Ti chiederai… e la pettorina? La usiamo, ma preferiamo utilizzarla per il training quotidiano quando i nostri bouledogue necessitano di passeggiate a ritmo più sostenuto e in contesti rurali. Ne parleremo nel prossimo articolo 🙂

La recensione: set collare e guinzaglio Hunter

La scelta del set in abbinata è caduta sul modello Rocky della Hunter: il collare ed il guinzaglio sono in morbida pelle di alce, di alta qualità, di color nero, con fibbia di chiusura, anello di aggancio a D, moschettone e borchie in metallo nichelato. La morbidezza ed il calore sono le principali caratteristiche della pelle d’alce utilizzata per la realizzazione del set Rocky. Il collare ed il guinzaglio sono morbidi, piacevoli al tatto, di naturale bellezza e, allo stesso tempo, robusti e resistenti.

Alla prova dei fatti, in passeggiata: la presa del guinzaglio è facile, sicura e confortevole. I nostri bulldog francese hanno portato naturalmente il collare Rocky senza avvertire nessun fastidio: non si sono grattati il collo, non scuotevano la testa, non cercavano di togliersi il collare.

Dettaglio del collare Hunter in pelle
Borchiette in acciaio nichelato per il collare Hunter in pelle d’alce che esalta la naturale bellezza del bouledogue francese.

Tutte le caratteristiche del set Rocky collare + guinzaglio hunter Hunter:

  • morbida e calda pelle di alce
  • piatto con borchie
  • cuciture rinforzate nelle zone della fibbia e dell’anello di aggancio a D
  • componenti in nichelato
  • bordo nero
  • doppio strato in pelle
  • targhette Hunter
  • prodotto a mano in Germania

Le misure:

  • il guinzaglio è corto 13/110
  • il collare è una S per un bouledogue fino ai 10 Kg. | altra scala di misurazione corrispondente ad una S è la seguente  42 > 35-39,5 cm
  • il collare è una M per un bouledogue fino ai 14 Kg. | altra scala di misurazione corrispondente ad una M 47 > 38-43,50

Entrambi i set collare e guinzaglio Hunter sono indossati “a pennello” (per capirsi resta uno/ due fori a disposizione nel caso il cane sviluppi massa sul collo).

Collare e guinzaglio Hunter per passeggiate in città
Set composto Hunter: collari in pelle d’alce nelle taglie S ed M e guinzaglio misura S per passeggiate sicure in città.

Acquisti Facili: Set collare e guinzaglio Hunter

Purtroppo Hunter non ha uno store online e monomarca in Italia. Puoi provare a chiedere al tuo negozio di fiducia ma non potrai avere un’ampia scelta. Essendo prodotti in pelle sono costosi rispetto ai prodotti in fibra sintetica (nylon), ti rimandiamo su siti sicuri di shopping online che abitualmente utilizziamo e che fanno promozioni convenienti come queste:

Su Zooplus e trovi i set collare e guinzaglio Hunter in pelle
Clicca qui e scopri le offerte Hunter  

La scelta del materiale: pelle o fibra sintetica ?

Per la passeggiata in città abbiamo scelto un set collare e guinzaglio Hunter di pelle rispetto un set in fibra sintetica che invece utilizziamo per il training quotidiano, diciamo ‘da battaglia’ adatta per la campagna e spazi verdi.

A differenza dei prodotti industriali che offrono una qualità standardizzata, la pelle è un prodotto naturale e quindi porta sempre segni di fascino individuale. I pezzi in pelle sono unici e la loro colorazione e struttura sono influenzati da fattori ambientali come la luce. Quali sono le caratteristiche più distintive della pelle d’alce usato per questo set? Morbidezza e calore. Secondo quanto riportato dall’etichetta Hunter la popolazione degli animali selvatici (Alces Alces) della foresta finlandese è particolarmente vitale e sana. La stagione di caccia rigorosamente controllata è all’inizio dell’inverno quando le pelli sono più forti. Ogni pelle è controllata e scelta a mano dagli esperti Hunter.

Con l’uso quotidiano, una leggera patina si potrebbe sviluppare nel corso del tempo rendendo ogni pezzo in pelle speciale ed unico. Attenzione all’acqua! I collari, i guinzagli e le pettorine in pelle sono generalmente più sensibili all’acqua rispetto ad un prodotto in fibra sintetica. Non è quindi consigliabile un contatto costante o regolare con l’acqua. Inoltre, se il set è bagnato oppure è umido, non fatelo asciugare rapidamente vicino al termosifone. Si rovinerebbe la pelle! Per prima cosa tamponare il set con un panno asciutto (soprattutto le parti metalliche come le borchie, le targhette Hunter) e poi far asciugare lentamente il set per preservarne la qualità. Inoltre, ti consigliamo di evitare che l’umidità rimanga sulle parti metalliche.

Ricapitolando

Se stai cercando un set composto collare e guinzaglio in pelle per la tua passeggiata in città ti consigliamo gli accessori Hunter. Sono prodotti costosi perché in pelle, fatti con cura a mano, prodotti in Germania. Il tuo bouledogue è unico e siamo certi che si meriti qualcosa di speciale e tu? 

Per gli acquisti online puoi sbirciare le offerte in combinata che trovi su Zooplus. Spesso fanno promozioni convenienti come queste:

Set risparmio collare e guinzaglio – Hunter Swiss

Set collare e guinzaglio – Hunter in eco-pelle Porto – tabacco/cognac

Set collare e guinzaglio – Hunter Round & Soft Cognac

Conveniente Set collare e guinzaglio – Hunter Canadian pelle alce

Set collare e guinzaglio – Hunter Softie lampone

Se invece preferisci acquistare separatamente guinzaglio e collare abbiamo pensato di agevolarti e farti risparmiare tempo fornendoti la via d’acquisto diretta dell’offerta completa Hunter su Zooplus

Scopri le varainti dei guinzagli Hunter

Visualizza i bellissimi e colorati collari Hunter

Se preferisci le pettorine Hunter, qui ci sono le migliori

Il miglior rapporto qualità prezzo? Scegli Hunter set convenienza

Su Amazon

Un classico dello shopping online è l’acquisto sicuro con spedizione veloce. Clicca sull’immagine per acquistare il guinzaglio Hunter Rocky direttamente su Amazon

Curiosità su Hunter International GmbH

Siamo rimasti colpiti dal set collare e guinzaglio Hunter per la cura dei dettagli, l’artigianalità, l’ampia offerta e per la qualità dei materiali scelti. Abbiamo scoperto che la società Hunter International GmbH ha iniziato la sua attività nel 1980, ha scelto di produrre manualmente i suoi prodotti e che un gran numero di articoli sono prodotti nella fabbrica a Bielefel in Germania. Un gran numero di passaggi manuali rende unico e speciale ogni prodotto.

  • selezione dei materiali e dai loro tagli
  • punzonatura delle singole forme con cuoio a doppia fodera per garantire il comfort
  • cucitura delle singole componenti
  • inserimento delle fibbie
  • controllo di qualità di ogni prodotto

E tu quale collare o pettorina Hunter hai scelto?

Ci piace il confronto con i nostri lettori! Mandaci le foto del tuo bouledogue a info@findthefrenchie.com oppure alla nostra pagina Facebook. Siamo curiosi di vedere cosa hai scelto per lui.

Find the Frenchie!

Dante e Mia De Valoisse indossano il collare Rocky della Hunter
Noi ci siamo meritati il set composto dal collare e guinzaglio in pelle d’alce della Hunter!

 

Altri argomenti che potrebbero interessarti