Mia, la nostra Bouledogue, è una pigrona e ama stare in cuccia per la gran parte della giornata. Poi, per carità, ha i suoi 15 minuti di follia nei quali vuole correre e giocare. Nella sua cuccia c’è un bel calduccio, lei stessa è calda. Anche Dante ama il tepore di casa e adora passeggiare all’aperto. Pertanto, come già spiegato nel nostro Spiegone sul Cappottino, per evitare lo sbalzo di temperatura durante le passeggiate li proteggiamo con abbigliamento per cani. Recentemente abbiamo scoperto la praticità e duttilità dello scaldacollo per cane.

Scaldacollo per Cane - Dante - Find the Frenchie
Dante – Find the Frenchie

Ad esempio come questi modelli:

 

Scaldacollo per Cane - Dante e il gelo
Dante e il gelo

Scaldacollo per Cane

Molto tempo fa abbiamo acquistato per beneficienza uno scaldacollo del Perù, fatto a mano  in lana merinos, di un color verde brillante. Poi finito nel dimenticatoio… Quando sono arrivati i bulli – ed il primo freddo – abbiamo acquistato alcuni cappottini / maglioncini di una taglia in più per via della loro fisicità (torace e collo come sai sono importanti). Ma spesso il collo restava scoperto. Così ci siamo ricordati dello scaldacollo del Perù! Nelle giornate davvero fredde e con vento lo mettiamo a Dante e Mia per evitare sbalzi di temperatura repentini. A Mia piace e, a volte, se lo tiene addosso anche in casa.

Scaldacollo per Cane - Dante e Mia - Find the Frenchie
Dante e Mia – vicinivicini – Find the Frenchie

Scaldacollo e sciarpe per cane al posto del cappottino

Alcuni utenti ci scrivono che hanno difficoltà di far indossare il cappottino al proprio Bouledogue. Perchè non provare con lo scaldacollo per cane? Può essere una alternativa: è pratico, veloce ed almeno il collo è protetto nelle giornate molte fredde e ventose! Anche noi, per le brevi passeggiate-bisognini, mettiamo solo lo scaldacollo…

Abbiamo poi scoperto che ci sono tanti modelli di scaldacollo: classico tubolare, ma anche con gancetto regolabile, sciarpe e le bandane in tessuto pesante. Abbiamo sbirciato in rete e abbiamo trovato modelli davvero interessanti da acquistare soprattutto su Bauzaar.it con il brand Ferribiella (da notare anche ampia scelta di cappottini Made in Italy CrociCamon) e l’immancabile Amazon.it

 

La sciarpa per cani Ferribiella Cipria è l'accessorio ideale per tutti i pet più freddolosi. Realizzata in pelliccia ecologica (80% poliestere e 20% acrilico), renderà elegante qualsiasi cane. Di facile utilizzo grazie alla pratica chiusura con un laccetto in morbido velluto nero.
La sciarpa per cani Ferribiella Cipria è l’accessorio ideale per tutti i pet più freddolosi. Realizzata in pelliccia ecologica (80% poliestere e 20% acrilico), renderà elegante qualsiasi cane. Di facile utilizzo grazie alla pratica chiusura con un laccetto in morbido velluto nero.
Scaldacollo Grigio Ferribiella
Ferribiella Scaldacollo Grigio è ideale per tenere il collo del tuo cane al caldo e protetto dal vento. Lo scaldacollo è impreziosito da una simpatica targhetta a forma di osso che rappresenta il marchio Fuss-Dog. Questo accessorio è realizzato in tessuto soffice di lana con un morbido elastico che lo rende facilmente adattabile a ogni misura di collo.

Se invece sferruzzi a maglia puoi provare a farne uno ad hoc per il tuo Bouledogue! Se ti piace l’idea del fatto a mano puoi dare un’occhiata ad Etsy. Ci sono tanti modelli fatti a mano in morbida lana o caldo pile.

Find The Frenchie!
Scritto perché provato

Altri argomenti che potrebbero interessarti

Speciale Cappottino Bouledogue Francese. La nostra Guida

Il nostro cappottino preferito. Recensione

Cuccia per cani quale scegliere? I nostri consigli

Set Hunter collare e guinzaglio. La nostra recensione


Scriviamo un articolo a settimana. Se vuoi riceverlo iscriviti subito alla nostra newsletter.
Se vuoi metterti in contatto scrivi a info@findthefrenchie.com
Raccontiamo la vita di Dante e Mia sui social Facebook Instagram e Youtube
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!