Cappottini Bulldog Francese. La nostra videorecensione dei cappottini per cani Shinmax.

Dopo aver superato la stagione invernale 2016-2017 tiriamo le somme sui cappottini utilizzati dai nostri due Bulldog Francese, Dante e Mia. Nel momento in cui scriviamo questo articolo siamo all’inizio di marzo 2017 e le temperature, specie la mattina e la sera sono ancora piuttosto basse. Continuiamo quindi ad utilizzare i cappottini Shinmax presentati in questo articolo segno che la qualità dei materiali utilizzati è ottima!

Cappottini Bulldog Francese - Dante e Mia Find the Frenchie
Dante e Mia protetti da freddo ed umidità nei loro cappottini!

Un errore di valutazione da non fare

I primi cappottini Bulldog Francese li abbiamo acquistati a metà settembre da MaxiZoo, un grande negozio per animali che probabilmente conosci. In realtà non erano dei cappottini ma degli impermeabili per cani fatti con un tessuto tecnico idrorepellente a prova di pioggia, uno panno di pile stacca e attacca con i bottoni a pressione. I cappottini li abbiamo pagati in promozione circa 40 euro l’uno. Per carità, molto carini nella loro doppia funzione e semplicità ma li abbiamo utilizzati solo per tre mesi. Eravamo alle prime armi (magari come te che stai leggendo) e abbiamo pagato cara la nostra inesperienza, capita… ma che delusione! Non avevamo tenuto conto che i cuccioli sarebbero cresciuti davvero in fretta e ci siamo ritrovati con dei modelli inutilizzabili. Che peccato e che errore non averne tenuto conto fin da subito! Così ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo studiato un’alternativa.

Caratteristiche Cappottini Bulldog Francese Shinmax

Il modello Shinmax è invece un cappottino economico per cani, ma che fa il suo dovere! Si presenta imbottito, trapuntato, soffice, chiusura con cerniera, comodo e veloce da far indossare e togliere ai nostri bulli. É morbido al tatto, assicura calore e protezione dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura. Se bagnato si asciuga abbastanza velocemente. Il design e le 4 varianti colore (blu cyan, verde fluo, rosa shocking, rosso) sono grintose e rendono davvero belli i bulldog! Vero?

La cosa che in assoluto si è rivelata vincente è la presenza dei due ganci nella parte superiore del cappottino che consente di agganciare il guinzaglio semplicemente! Così il tuo bullo ha solo il cappottino da indossare e non anche il collare e/o la pettorina. Praticità assoluta anche per il proprietario!

Cappottini Bulldog Francese - Giocando - Find the Frenchie
Dante e Mia giocano senza costrizioni con indosso i loro cappottini verde fluo e rosso.

Per quanto riguarda le taglie puoi basarti sulla scala taglie fornita dal produttore e tener presente che Dante e Mia pesano rispettivamente 14 Kg. e 10 Kg. e indossano le taglie XLL e XL che vestono giuste e confortevoli.
Il cappottino Shinmax può essere lavato senza problemi anche in lavatrice a basse temperature ma non utilizzare la centrifuga a pieni giri! Il cappottino si potrebbe restringere e la cerniera potrebbe rovinarsi.

Dove acquistare i cappottini Bouledogue Francese Shinmax?

La nostra scelta di acquisto è caduta su Amazon.it . Abbiamo riscontrato un’ampia scelta di modelli per cani, un servizio clienti serio ed un elevato standard della consegna attraverso il Servizio Amazon Prime che il gigante dell’e-commerce offre agli abbonati. Con Amazon Prime, ricevi consegne in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni di prodotti!
Qui sotto trovi lo slider dei cappottini bouledogue francese con i modelli acquistati in modo che anche tu possa scegliere il tuo modello preferito in base al colore e alla taglia.

Cappottini Bulldog Francese - Mia - Find the Frenchie
Mia si diverte – protetta nel suo cappottino – in mezzo alle foglie di fine autunno…

Altri argomenti che potrebbero interessarti



I migliori cappottini consigliati per il tuo bullo. La nostra guida

Il Pedigree del Bouledogue Francese. La nostra guida.

Come scegliere un cucciolo di bouledogue francese ed evitare fregature

Se vuoi metterti in contatto con noi o raccontarci la tua storia scrivi a info@findthefrenchie.com oppure unisciti alla nostra pagina Facebook.

Find The Frenchie!
Scritto perché provato!